eventi

Mostra Art Aquarium

Arriva finalmente a Milano la mostra Art Aquarium. La mostra di acquari artistici di Kimura.

In occasione di Expo 2015 arriva per la prima volta in Italia dal Giappone la mostra: Art Aquarium. La mostra di Hidemoto Kimura, la si potrà vedere al Centro filologico Milanese dal 29/05/2015 al 23/8/2015 e metterà in mostra l’arte viva del pesce rosso: il Kingyo che per la cultura giapponese è simbolo di prosperità e fortuna.

In mostra ci saranno vasche d’acqua di ogni forma animate da musiche, luci, immagini e profumi. In Art Aquarium c’è tutta la bellezza della natura. Questo pesciolino rosso “Kingyo” è segno di provvidenza e si spera che i visitatori avranno modo di capire meglio il rapporto uomo/natura attraverso questo pesce molto elegante.

Ci saranno anche altre istallazioni che riprodurranno, i giardini giapponesi, le luci delle lanterne e i fiori di ciliegio, mentre il marchio Venini ha realizzato per l’occasione la boccia di Kingyo, la cui forma e colorazione sono ispirate al pesce rosso.

Il pesce rosso è arrivato in Giappone nel 1502 ed è considerato molto raro e prezioso, quindi solo i governanti e uomini potenti potevano averne uno in casa. Tra le vasche in mostra, la più grande è Oiran ispirata ai quartieri di piacere del periodo Edo, realizzata con colori cangianti e 1000 pesci rossi.

Ultime informazioni:

Centro Filologico Milanese

via clerici, 10 Milano

visitabile dal 28/5/2015 al 23/08/2015 a partire dalle ore 10

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.