cultura

Teatro continuo: spettacolo Tutto fa brodo

parco sempione

Sabato 20 Giugno 2015 alle ore 18.00 andrà in scena al Teatro continuo di Milano lo spettacolo Tutto fa brodo. Questa messa in scena sarà recitata dagli attori diplomati alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e all’Accademia di Teatro Nico Pepe di Udine.

Il cast dello spettacolo Tutto fa brodo sarà il seguente: Cecilia Elda Campani, Claudia De Candia, Dennis Garcia, Gabriele Gattini bernabò.

Si tratta di un progetto teatrale indipendente che affronta il tema degli allevamenti intensivi in Italia e nel mondo. “cosa significa allevare intensivamente un animale? In cosa consiste questa intensità? Aumentare l’intensità, in qualunque processo energetico, significa aumentare il ritmo, la densità e la frequenza in rapporto alla durata nel tempo del processo stesso. Quando però il prodotto industriale diventa la vita possiamo davvero impiegare la stessa logica e le stesse abitudini che utilizziamo per costruire un auto? fino a quanto posso aumentare l’intensità nei confronti della vita e della morte? Qual’è il limite di sofferenza che siamo disposti ad infliggere per nutrirci?. Un’idea, una necessità di conoscere e di raccontare di rappresentare e di stravolgere la realtà, di prendere il punto di vista dell’uomo come quello dell’animale: così ha iniziato a muovere i primi passi lo spettacolo surreale Tutto fa brodo.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.