viaggi

La Spagna e i Paesi Baschi

Spagna

Bilbao 

Bilbao, importante centro economico e finanziario del nord della Spagna, è una città che ha saputo reinventarsi per via degli ambiziosi progetti architettonici e infrastrutturali, con il Museo Guggenheim in primis, hanno dato un forte impulso al rinnovamento urbanistico ed economico della città, fino al punto di essere diventata un vero museo all’aria aperta dell’architettura contemporanea e pertanto un referente nel panorama turistico internazionale.

San Sebastian

Considerata una delle più belle città del litorale atlantico della Spagna settentrionale. Il tessuto urbano si sviluppa attorno alla Baia della Concha. Questo scenario contribuì sin dall’inizio del XX secolo ad esse scelta come tradizionale destinazione balneare per l’aristocrazia e l’alta borghesia spagnola. La città è inoltre l’epicentro della gastronomia basca, di grande prestigio oltre le frontiere.

Vitoria 

Vitoria-Gasteiz è oggi una città con una struttura urbanistica esemplare. Il capoluogo basco possiede un attrattivo centro storico. Lo sviluppo posteriore costituisce un esempio armonico di urbanismo, sostenibilità e qualità di vita per antonomasia. La città è circondata da un anello verde, che le ha conferito la distinzione di European Green Capital.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.