viaggi

visitare Flåm

norvegia

L’affascinante villaggio di Flåm si trova nella parte più interna del Aurlandsfjord, un affluente del Sognefjord, cha ha una lunghezza di 204 km e raggiunge una profondità di 1308 metri. Flåm è un destino ideale in qualsiasi epoca dell’anno e offre attività per tutti i gusti.

Flåmsbana 

Flåmsbana è uno spettacolare viaggio in treno dalla stazione di Flåm fino alla stazione di montagna Myrdal, alla linea ferroviaria Oslo-Bergen, Flåmsbana è considerato uno dei più bei viaggi in treno di tutta Europa dal National Geographic Traveller. La ferrovia è lunga 20 km e ha un dislivello di 865 m. Il treno funziona tutto l’anno.

Punto Panoramico Stegastein 

Il punto panoramico Stegastein, 650 metri sopra al livello del mare, è situato sulla strada di montagna Aurlandsvegen, itinerario Turistico nazionale. Si trova a 16 km da Flåm e si affaccia sullo splendido Aurlandsfjord. Escursioni giornaliere da Flåm.

Le avventure dei fiordi

Esplora i siti UNESCO patrimonio dell’umanità di Nærøyfjord e Geirangerfjord. Gli angusti fiordi conservano alcuni dei più accattivanti ed emozionanti paesaggi della Norvegia. Inoltre, un giro in barca sul Lysefjord ti offrirà la veduta dei suoi spettacolari ghiacciai e dell’iconico Preikestolen, il pulpito di roccia.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.