
Il 2026 si preannuncia come l’anno d’oro di Fulminacci. Mentre cresce l’attesa per il suo ritorno sul palco del Teatro Ariston per la 76ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Stupida sfortuna”, il cantautore romano non accenna a fermarsi.
Mercoledì 18 febbraio, è stato ufficialmente annunciato “FULMINACCI ALL’APERTO”, il tour estivo che porterà l’artista nei principali festival italiani, subito dopo il già attesissimo debutto nei palazzetti previsto per la primavera.
“Calcinacci”: Il nuovo album in uscita il 13 marzo
Prima di vederlo dal vivo, i fan potranno immergersi nel nuovo universo narrativo dell’artista. Il 13 marzo uscirà infatti “Calcinacci” (Maciste Dischi/Warner Records Italy), un album che esplora le sfumature dell’ordinario, tra ironia spiazzante e una malinconia leggera.
Il disco vanta la produzione di Golden Years (che accompagnerà l’artista anche a Sanremo come direttore d’orchestra) e vede la partecipazione di due pesi massimi della scena indie/pop italiana: Franco126 e Tutti Fenomeni.
La Tracklist di “Calcinacci”
-
Indispensabile
-
Maledetto me
-
Stupida sfortuna (Brano di Sanremo 2026)
-
Da qualche parte in Italia
-
Casomai
-
Fantasia 2000 feat. Franco126
-
Niente di particolare
-
Meno di zero
-
Tutto bene
-
Mitomani feat. Tutti Fenomeni
-
Sottocosto
-
Nulla di stupefacente
-
L’avventura
Fulminacci Tour 2026: Tutte le date dei concerti
Il percorso live di Fulminacci inizierà ad aprile con il “PALAZZACCI TOUR 2026”, la sua prima vera sfida nei grandi spazi indoor, per poi proseguire sotto le stelle con le nuove date estive.
Palazzacci Tour (Aprile 2026)
-
9 aprile: ROMA – Palazzo dello Sport
-
11 aprile: NAPOLI – Palapartenope
-
15 aprile: MILANO – Unipol Forum
-
18 aprile: FIRENZE – Nelson Mandela Forum
Fulminacci all’Aperto (Estate 2026)
-
23 giugno: PADOVA – Sherwood Festival
-
25 giugno: COLLEGNO (TO) – Flowers Festival
-
26 giugno: PISA – Pisa Summer Knights
-
28 giugno: SERVIGLIANO (FM) – NoSound Fest
-
2 luglio: BOLOGNA – Sequoie Music Park
-
9 agosto: MELPIGNANO (LE) – Sei Festival
-
10 agosto: LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival
-
12 agosto: CATANIA – Sotto il Vulcano Fest
-
21 agosto: ALGHERO – Alguer Summer Fest
-
30 agosto: MANTOVA – Mantova Summer Festival
Come acquistare i biglietti per Fulminacci
Le prevendite per le date di Fulminacci all’Aperto hanno aperto mercoledì 18 febbraio, alle ore 18:00. I biglietti saranno disponibili su https://magellanoconcerti.it/tour/212/fulminacci-allaperto e presso i punti vendita autorizzati.
L’album “Calcinacci” sarà invece disponibile in diversi formati fisici: CD (standard e autografato) e doppio vinile (standard e deluxe), già ambitissimi dai collezionisti.
Curiosità: Il tour sarà l’occasione perfetta per testare dal vivo l’evoluzione di Fulminacci, ormai consacrato come uno dei performer più carismatici della sua generazione, capace di mescolare sonorità pop, elettronica e momenti acustici con estrema naturalezza.