viaggi

Les invalides e tour eiffel: cosa vedere a Parigi

parigi

Nel quartiere Les Invalides di Parigi si possono vedere molte cose belle:

HÔTEL DES INVALIDES

Affacciato sui vasti prati dell’Esplanade des Invalides, lunga 500 m, questo grande complesso è stato costruito per ospitare 4000 invalidi di guerra.

MUSÉE DU QUAI BRANLY 

Questo museo presenta un quadro generale  dell’arte popolare e indigena di ogni parte del mondo. Divisa in 4 sezioni (Oceania, Asia, Africa e le Americhe), la sua straordinaria collezione di maschere, armi, gioielli e altri manufatti è esposta in uno spazio unico, senza sale né pareti a tutt’altezza.

ÉGLISE DU DÔME

Coronata da una scintillante cupola dorata, questa chiesa è uno degli elementi più emblematici dell’Hôtel des Invalides. È uno degli edifici di culto più belli di Parigi. Qui giacciono le spoglie di Napoleone, custodite nell’elegante Tombeau de Napoléon 1er. Un sarcofago monumentale formato da 6 bare l’una dentro l’altra.

ÎLE AUX CYGNES

La terza e poco conosciuta isola di Parigi. Sul lato opposto del Pont de Grenelle sorge una risproduzione in scala ridotta della Statua della Libertà. Camminando verso est lungo l’Île des Cygnes, un viale alberato che attraversa l’isola per l’intera lunghezza, avrete una bella prospettiva della Tour Eiffel.

MUSÉE DE L’ARMÉE

Custodisce una vasta collezione di oggetti che illustrano la storia militare della Francia. Oltre a proiettare documentari di guerra molto toccanti, il Museo Militare espone raccolte di armi, bandiere e medaglie. C’è anche un’area multimediale dedicata a Charles de Gaulle.

PARC DU CHAMP DE MARS

Vasto spazio verde che si estende a sud-est della Tour-Eiffel.

 

1 pensiero su “Les invalides e tour eiffel: cosa vedere a Parigi”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.