isole thailandesi
viaggi

cosa vedere a chumphon

isole thailandesi

Cose principali da vedere a chumphon:

SPIAGGIA DI THUNG WUA LAEN

Facile da raggiungere a 16 km a nord della città, questa spiaggia sabbiosa è circondata da colline lussureggianti ed è il luogo ideale per rilassarsi o per muoversi facendo immersioni e snorkelling ed esplorando la vicina barriera corallina.

SPIAGGIA SAI RI

Si possono fare immersioni o snorkelling anche intorno alle isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago di Chumphon, vicino la Spiaggia di Sai Ri, che si trova a 20 km a sud di Chumphon. Questa spiaggia è un’altra lunga distesa di fine sabbia ed è dotata di strutture ricettive.

PARCO NAZIONALE DELL’ARCIPELAGO DI CHUMPHON

Questo piccolo parco, ha la sua sede principale a 21 km a Sud della città, vicino la spiaggia di Sai Ri. I turisti qui possono campeggiare e fare passeggiate lungo i sentieri che partono dal centro informazioni turistiche. Il Parco comprende spiagge come Thung Makham e Arunothai, oltre a più di 40 isolette al largo. Molte di queste, come l’isola di Chorakhe e l’isola di Ngam, sono circondate da splendide barriere coralline, mentre l’isola di Thong Lang è caratterizzata da una lunga spiaggia sabbiosa.

MUSEO NAZIONALE DI CHUMPHON

Questo museo, presenta alcune mostre sulla storia della provincia con titoli come: Chumphon durante la 2° guerra mondiale, Chumphon e i Tifoni, oltre a quella sulla natura ed il patrimonio artistico di Champhon. Si trova presso il Palazzo del governo di Chumphon.

MERCATO NOTTURNO DI CHUMPHON

Dopo il tramonto, le bancarelle vengono allestite lungo la Krom Luang Chumphon Road dando vita ad un vivace mercato notturno, nelle vicinanze della stazione ferroviaria, che è una zona interessante da esplorare a piedi. Potrete assaggiare nuove specialità thailandesi, gustare una pizza o godervi un caffè presso uno dei tanti negozi o dei chioschi lungo la strada.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.