viaggi

cosa vedere a Surat Thani Thailandia

thailandia

Surat thani ha molti luoghi d’interesse tra cui:

CHAIYA

È una delle più antiche città del sud della Thailandia. I due monumenti più importanti di Chaiya sono il Tempio Phra Borommathat ed il Museo Nazionale di Chaiya, vicini tra loro e posti nella parte occidentale della città. L’elemento più caratteristico del tempio è la sua pagoda.

PARCO NAZIONALE DI KHAO SOK

È caratterizzato da una foresta pluviale tropicale circondata da rocce calcaree, che formano centinaia di isolette all’interno del lago di Ratchaprapha, dando vita ad alcuni dei paesaggi più suggestivi dell’intero paese. Il parco è abitato da elefanti, orsi e perfino da alcune tigri, ma è più probabile che durante una visita al parco si riesca a sentire e a scorgere alcune delle 118 specie di uccelli. a Khao Sok cresce anche il più grande fiore del mondo, la Raffesia Kerrii, che può raggiungere un diametro di 70 cm quando fiorisce per pochi giorni a dicembre o a gennaio. Ci sono diversi sentieri per passeggiare all’interno del parco che sono alla portata di tutti, anche se per i percorsi più ripidi gli escursionisti dovranno essere in buone condizioni fisiche. Un’altra attività meno faticosa ma ugualmente piacevole è quella di fare un giro in canoa intorno alle rocce imponenti che emergono dal lago.

TEMPIO SUAN MOKKH

Questo tempio immerso nella foresta, significa “Giardino della Liberazione” ed è la dimora dell’anziano Buddhadasa Bhikkhu, uno dei monaci più venerati della Thailandia, famoso per il suo approccio al Buddhismo chiamato “ritorno ai principi fondamentali”. Sia i turisti che i Thailandesi si riuniscono qui per frequentare i corsi di meditazione il primo giorno d ogni mese e durano 10 giorni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.