thailandia
viaggi

ranong cosa fare e vedere

thailandia

Ranong è la provincia più umida della Thailandia. Il suo territorio compatto comprende diverse bellezze naturali come sorgenti termali, cascate, bianche spiagge sabbiose ed isole in mare aperto. Nella parte nordorientale della provincia, l’Istmo di Kra corrisponde con il punto più stretto della penisola, dove appena 44 km di terra separano il Mare di Andaman dal Golfo della Thailandia.

LUOGHI DA VEDERE

Sorgenti termali di Ranong e Giardino Botanico di Raksawarin ad appena 1 km a est della città, sul terreno che circonda il Tempio Tapotharam, ci sono delle sorgenti termali, che sgorgano spumeggiando dal terreno ad una temperatura bollente di 65-70 gradi Celsius. È troppo calda per immergersi, ma le terme costruite con uno stile piuttosto semplice hanno una temperatura più fresca, di circa 42 gradi. Le sorgenti termali sono circondate dal Giardino Botanico di Raksawarin, dove si trovano panchine per rilassarsi all’ombra, e da dove si possono fare passeggiate a dorso d’elefante.

VICTORIA POINT

le barche partono dal porto principale di Ranong ed approdano a circa 5 km a sudovest del centro città. Con un piccolo supplemento, i turisti potranno anche fare una breve gita in barca lungo il fiume Kra Buri fino a quest’isola brulicante, dove la principale attività è la pesca, ma è caratterizzata anche dalla presenza di un elevato numero di campioni di Kick-boxing.

ISTMO DI KRA

Il punto più stretto della penisola che collega la Thailandia con il Myanmar si trova presso Ban Thap Li, a 545 km  da Bangkok ed a 66 km da Ranong. Un piccolo monumento vicino all’autostrada n°4 indica il punto nel quale la larghezza della penisola è di appena 44 km, mentre appena 22 km separano il golfo della Thailandia dal Fiume Kra Buri, che scorre a Sud per sfociare nel mare di Andaman e segna il confine tra la Thalandia ed il Myanmar.

NAMTOK NGAO

Queste cascate che si trovano in un punto visibile dall’autostrada n°4, a circa 12 km a Sud di Ranong, precipitano da un’altezza molto elevata, e sono particolarmente impressionanti durante la stagione delle piogge.

ISOLA DI CHANG

Quest’isola si trova nel golfo orientale, ha 4 spiagge che si estendono sulla costa occidentale e bungalow da affittare.

ISOLA SI PHAYAM

Prospera rigogliosamente grazie ai suoi frutteti di anacardi. Sull’isola ci sono alcune meravigliose spiagge. Il periodo migliore per vsitarle è da maggio a novembre.

PARCO NAZIONALE DI LAEMSON

Questa regione è poco abitata. Ha un’ampia distesa di sabbia ombreggiata da una schiera di pini casurina. 4 km più avanti, la Spiaggia di Laemson è un posto incredibilmente tranquillo, ideale per osservare gli uccelli nel loro ambiente naturale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.