croazia
viaggi

riviera di nin cosa vedere e fare

croazia

Nin è la più antica città dei re della Croazia e il luogo di nascita dello stato croato. Oggi è una destinazione turistica moderna che offre tutti i tipi di attività per single e famiglie, sia che si tratti di stupende spiagge sabbiose e intime baie, che di luoghi di puro divertimento, ideali per trascorrere delle vacanze di massima qualità.

PIANIFICATE UNA VISITA REGALE

Scoprite la chiesa dove sono stati incoronati sette re croati, e osservando il tramonto, sentitevi come il re del mondo! Famoso simbolo della Riviera di Nin è la chiesa di San Nicola, una chiesa preromanica del XII secolo, di grande significato per le dinastie dei sovrani croati. Qui sono stati incoronati 7 re croati. Oltre a godersi la ricca storia della chiesa e del suo patrimonio unico, i visitatori possono ammirare gli incredibili tramonti che completeranno un’esperienza già di per sé indimenticabile.

MUSEO DEL SALE

È un museo assolutamente da vedere! Il posto oltre ad essere rinomato per fare a mano il fior di sale è famoso anche per la variegata fauna e il fango curativo. Per rendere le vacanze ancora più dolci, aggiungete un pizzico di sale!

L’AMORE È NELL’ARIA

Scoprite perché Nin ha ottenuto il riconoscimento ufficiale di “Migliore destinazione romantica d’Europa”! Baciate la vostra dolce metà nelle “soste bacio” segnalate, condividete i vostri ricordi sul muro, comprate uan rosa durante il ballo delle fate magiche del concerto romantico e trovatevi un posto sulla “panchina dei baci”, adorata da tutti. La città vecchia è il luogo perfetto per innamorarsi, fidanzarsi o pianificare il matrimonio. Se siete dei veri e propri romanticoni, Nin è il posto ideale per voi. E se non lo siete non potrete non diventarlo! Trovate la vostra principessa o il vostro principe delle fiabe nella magica cittadina di Nin!

LA FORTUNA A PORTATA DI MANO

Nin ospita una delle statue in bronzo di Gregorio, che si trova vicino alla chiesa di Sant’Anselmo. La leggenda narra che toccando il suo alluce si esaudiranno tutti i vostri desideri. Andate a cogliere la fortuna a braccia aperte!

VISITATE LA PIÙ PICCOLA CATTEDRALE DEL MONDO

la chiesa di Santa Croce, conosciuta come la “più piccola cattedrale del mondo”, è uno dei simboli più distintivi di Nin. Questa chiesa preromanica, ancora intatta, è una specie di orologio solare che mostra l’esatta data degli equinozi e dei solstizi.

SOGGIORNATE NEL FARO LANTERNA A VIR

Il Faro Villa Lanterna ha l’edificio principale in pietra e si trova in un luogo isolato, immerso in una pineta, lungo un’affascinante spiaggia di roccia e sabbia.

RIVIERA DI NIN DETINAZIONI:

ZATON

Con le sue splendide spiagge, ospita il più grande e il più premiato campeggio della regione.

VIR

Un’isola collegata alla terraferma che durante tutto l’anno ospita numerosi eventi sportivi e concerti di cantanti pop croati.

PRIVLAKA

Si trova su una penisola sabbiosa caratterizzata da km di lagune e campi situati tra la baia di Nin e il canale di Zara.

VRSI

La cittadina di Vrsi, si trova nella parte superiore della laguna di Nin, è nota per le sue spiagge appartate che si estendono lungo la bellissima costa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.