bangkok
viaggi

musei da vedere a Bangkok

bangkok

Primi dei tanti musei di Bangkok che vi illustro.

RATTANAKOSIN EXHIBITION HALL

Conserva una ricca raccolta che racconta la storia della città reale di Bangkok. Il museo racconta in particolare la storia di questa zona e la storia della dinastia Chakri. I visitatori possono vedere spettacoli multimediali 4D, il modellino del Grand Palace a Bangkok al tempo e l’animazione che illustra la leggenda del Buddha di Smeraldo. In alternativa si può godere dell’esposizione multimediale a 360 gradi delle varie forme di intrattenimento presenti all’epoca di Rattanakosin. Dal 4° piano del palazzo, i visitatori avranno una magnifica vista du Bangkok. All’ultimo piano del museo è situato un osservatorio con un bar. Il museo è aperto dal Martedì alla Domenica dalle 10.00 alle 19.00.

MUSEO NAZIONALE DI BANGKOK

È uno dei più grandi e completi musei del sud-est asiatico. Custodisce una stupenda collezione di manufatti e di opere d’arte che vanno dall’età del Bronzo fino al periodo di Bangkok. Il complesso è formato da diversi edifici antichi, un tempo utilizzati come palazzi reali. Il museo è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, il martedì e durante le festività annuali, dalle 9 alle 16.00.

MUSEO NAZIONALE DELLE LANCE REALI

Questo capannone ospita un’ampia esposizione di lance reali, squisitamente decorate ed intagliate con motivi e particolari decorativi unici. Queste lance vengono utilizzate durante le cerimonie reali e le occasioni ufficiali, mentre in passato avevano la funzione di navi da guerra. Qui si trova anche la “Narai Songsuban Ratchakan Thi Kao”, l’ultima lancia reale. le lance reali furono utilizzate anche durante le celebrazioni del bicentenario di Rattanakosin e per la cerimonia inaugurale dell’APEC 2003. Il capannone è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00.

MUSEO PRASAT

Questo museo ospita una ricca collezione di manufatti che risalgono a periodi che vanno dall’era preistorica fino all’epoca di Rattanakosin. All’interno del complesso del museo, si possono ammirare diversi siti architettonici, come ad esempio un palazzetto barocco, un’imitazione in miniatura del Palazzo Rosso presso il Museo Nazionale, ed una copia del Ho Tri Klang Nam che si trova all’interno del Tempio Yai Suwannaram. Il Museo Prasat è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 15.00 tranne il lunedì.

SIAM MUSEUM

Il Museo del Siam offre un’interessante panoramica sulla storia della Thailandia, i thailandesi, e la loro identità attraverso una serie di affascinanti esposizioni. I visitatori potranno scoprire storie davvero interessanti: alcune sono tesori nascosti che hanno richiesto un attento studio attraverso una varietà di tecniche espositive, mostre interattive, luci, presentazioni multimediali, suoni e moderna tecnologia. Aperto tutti i giorni tranne il lunedì dalle 10.00 alle 18.00.

CASA MUSEO KAMTHIENG

Questa casa in legno, restaurata di recente ed arredata nello stile Lanna-Thailandese del Nord di 200 anni fa, contiene una collezione di utensili tradizionali usati dai contadini e dai pescatori thailandesi del Nord. È aperto dalle 9.00 alle 17.00, dal martedì al sabato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.