thailandia
viaggi

templi e palazzi da vedere a Bangkok (parte 4)

thailandia

Continua il nostro giro per i templi e i palazzi di Bangkok.

WAT RATCHANATDARAM

Questo tempio è uno dei più originali di Bangkok. Il tempio è caratterizzato da una piramide di color rosa detta Loha Prasat che ne imita una simile costruita nello Sri Lanka. Il Loha Prasat è alto 36 metri con 37 guglie intorno ed è rimasto l’unico al mondo nel suo genere. Di fronte a questo tempio, si trovano il monumento  a Re Rama III ed il Padiglione “Maha Chetsadabodin” utilizzato per le cerimonie ufficiali di benvenuto in occasione delle visite dei Capi di Stato. Sul lato opposto del tempio, sorge la Fortezza Mahakan che fa parte delle antiche mura della città. Il tempio è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 17.00. L’ingresso è libero.

WAT INDHARA WIHAN

I visitatori potranno approfittare di una visita al tempio con la sua imponente statua di Buddha in piedi alta 32 metri insieme ad altri edifici che vale la pena di vedere all’interno del complesso. Il tempio è aperto tutti  i giorni dalle 6.00 alle 18.00.

TEMPIO SI SUDARAM OVVERO WAT CHI PA KHAO

All’interno del complesso del tempio si trovano alcuni edifici interessanti come il Tam Nak Daeng, la Sala Kan Parian e la residenza di Sunthon Phu. Inoltre, in questo luogo i visitatori potranno divertirsi a dar da mangiare ai numerosi pesci d’acqua dolce.

TEMPIO PHO BANG-0

Questo tempio è caratterizzato da una cappella con il tetto ligneo ed è famoso per i dipinti all’interno della cappella. Gli affreschi sono stati realizzati diversi secoli fa. È aperto al pubblico dalle 9.00 alle 16.00.

WAT SUWANNARAM

All’interno della cappella centrale di questo grande tempio reale i visitatori rimarranno affascinati dagli affreschi che raffigurano la vita dell’illuminato ed in particolare della scena di Buddha che sottomette Mara. Le opere d’arte dell’inizio del periodo di Rattanakosin sono considerate tra i più pregiati affreschi ancora intatti di Bangkok.

WAT AMPHAWAN

Questo tempio custodisce l’Ho Trai che si trova al centro di un laghetto. È aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00.

PALAZZO SUAN PAKKAD E MUSEO

Nel complesso del palazzo, i visitatori potranno ammirare 8 case tradizionali thailandesi. le collezioni includono: pezzi di antiquariato ed opere d’arte asiatiche, conchiglie, cristalli di minerali ceramiche ed oggetti in bronzo provenienti dalla necropoli preistorica di Ban Chiang, nel Nordest della Thailandia. Il padiglione è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.