bangkok
viaggi

attrazioni turistiche a Bangkok

bangkok

Ecco le migliori attrazioni turistiche di Bangkok.

SANAM LUANG (PHRAMEN GROUND)

Parco pubblico di fronte al Grand Palace, è utilizzata per svariate cerimonie reali tra cui la Royal Cramation e la cerimonia reale di aratura che si tiene ogni anno a Maggio.

SAN LAK MUEANG (SANTUARIO DELLA CITTÀ)

Santuario che ospita un pilastro fatto collocare sul posto da Re Rama I per celebrare la sua nuova capitale, Bangkok. È noto a molti in quanto sembra che abbia il potere si avverare i desideri, il pilastro della città è completamente costruito in legno di “javanese cassia” e mostra l’oroscopo della città.

THE GIANT SWING (L’ALTALENA GIGANTE)

L’originale altalena gigante che si trova all’esterno del tempio Suthat, di colore rosso, era utilizzata un tempo durante le cerimonie bramaniche per venerare il dio supremo Shiva. Inoltre, è tata utilizzata in occasione di un concorso organizzato al fine di trovare un uomo particolarmente coraggioso in grado di proiettarsi così in alto da riuscire d afferrare una borsa piena di soldi, appesa ad un palo messo a 25 metri di altezza. Ora questo concorso è diventato illegale a causa di molti incidenti anche mortali.

FORTEZZA PHRA SUMERU

Ha una forma ottagonale e si sviluppa su 3 piani. All’interno delle mura alcuni gradini conducono alla fortezza ed in totale ci sono 38 stanze per armi e munizioni. Oggi un piccolo parco circonda la fortezza. Da qui i visitatori possono godersi una piacevole passeggiata lungo il fiume Chao Phraya fino al Ponte Phra Pinklao.

PADIGLIONE SANTI CHAI PRAKAN E PARCO PUBBLICO

Questo lussureggiante parco offe una magnifica vista del fiume Chao Phraya e del Rama VII Bridge.

TEMPIETTO ERAWAN

Ha la fama di avere il potere di esaudire i desideri. Molti arrivano per rendere omaggio offrendo ghirlande di fiori e pregano la figura a 4 teste del dio Hindu “Brahma” affinchè li accontenti. Per rafforzare il desiderio o per esprimere gratitudine al dio, doneranno elefanti di legno oppure ingaggeranno un gruppo di ballerini tradizionali Thailandesi per eseguire una danza con musica dal vivo. Tutto intorno il fumo dell’incenso è così denso da superare le emissioni di smog del traffico.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.