bangkok
viaggi

attrazioni turistiche a Bangkok (parte 2)

bangkok

Continua il giro del racconto sulle attrazioni più belle da vedere a Bangkok.

CASA DI JIM THOMPSON

Americano che com impegno sviluppò l’industria della seta Thailandese. Grazie a lui oggi la seta thailandese è oggi famosa in tutto il mondo ed è a buon diritto rinomata per la qualità, i colori e le trame. Costruì anche una collezione di case tradizionali thailandesi che formavano un’unica abitazione nella quale visse per tutta la vita. È aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.

ISTITUTO DEDICATO ALLA REGINA SAOVABHA (RETTILARIO)

Il rettilario contiene molti esemplari di serpenti velenosi a cui viene estratto quotidianamente il veleno per produrre preziosissimi antidoti. È aperto dalle 9.30 alle 13.00 nei giorni festivi. Si può assistere all’estrazione del veleno dei serpenti effettuata dagli addetti ai lavori, alle 11.00 ed alle 14.30 durante i giorni feriali, ed alle 10.30 nei giorni festivi.

SEA LIFE BANGKOK OCEAN WORLD

Si tratta di un luogo in cui intrattenimento ed educazione sono costantemente in relazione tra loro, combinando i tradizionali programmi educativi ad attività interattive che possano promuovere l’interesse e il rispetto nei confronti dell’ambiente acquatico. Ospita oltre 30.000 specie di animali marini. Durante la visita esplorerete 7 diversi ambienti:

Weird and Wonderful, che ospita tantissime creature marine stravaganti;

Open Ocean, il tunnel sotterraneo panoramico dell’Asia da cui è possibile osservare diversi tipi di squali e altre creature marine;

Deep Reef, in cui si possono ammirare i più splendidi esemplari di abitanti della barriera corallina;

Rainforest; ambienti di foresta pluviale;

Rockyshore, che ospita pinguini ed altri mammiferi marini che si trovano a doversi adattare ai continui cambiamenti dell’ambiente per poter sopravvivere;

Living Ocean, dove si imparano i metodi di sopravvivenza degli animali marini;

Sea Jellies, dove viene messo in scena un suggestivo spettacolo di luci e musica i cui interpreti principali sono le meduse.

La visita a questo acquario non deluderà nemmeno i visitatori più esigenti in quanto offre una grande quantità di attività. Si tratta di un luogo particolarmente adatto ai bambini, che potranno anche dar da mangiare ad alcuni degli animali presenti nelle varie aree dell’acquario.

PARCO LUMPHINI

Il più grande parco di Bangkok è considerato il “polmone verde” della città. È affiancato da alberi e cespugli e percorso da diversi sentieri. presso il laghetto artificiale posto al centro si possono noleggiare barche. È un post piacevole da visitare e dove rilassarsi. Ci sono alcuni ristoranti all’interno oltre a molti punti ristoro dove trovare bevande fresche. Gli ingressi al parco si trovano su tutti e 4 gli angoli. L’ingresso è gratuito.

ZOO DUSIT

Ospita molti famosi mammiferi africani ed asiatici oltre agli uccelli in un giardino botanico. Una sezione dedicata ai bambini lo rende un luogo ideale per le gite familiari. Lo zoo è aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.