londra
viaggi

Londra: posti con vedute da cartolina

londra

Londra ha dei punti panoramici da cartolina e qui di seguito ne trovate 10:

LONDON EYE

A tutte le ore del giorno e con qualunque tempo la vista dalla Ruota di Londra è eccezionale. Da 35 metri di altezza e a 180° si può vedere tutta la città in un colpo d’occhio: divertitevi a riconoscere tutti gli edifici più importanti.

PARLIAMENT HILL

Nel parco di Primrose Hill si trova una distesa d’erba in cima a una collina da cui si vede tutta Londra, in particolare la parte più moderna del West End e della City.

WINDOW TERRACE BAR

Cocktail bar, spesso offre musica dal vivo il sabato sera con vetrate immense che danno una vista su Londra si a ovest, sia a est. Chiuso durante il giorno. C’è anche un ristorante.

OXO TOWER

In uno dei più antichi e grandi magazzini sulla riva sud del Tamigi. La principale attrattiva di questo ristorante alla moda con finestre enormi è la vista indimenticabile del lungo fiume all’altezza di Temple e Blackfriars Bridge.

WELLINGTON ARCH

Arco di trionfo eretto in onore di Wellington, dalla terrazza si può ammirare una splendida vista di Hyde Park e curiosare dall’alto dei giardini privati di Buckingham Palace. la salita è in ascensore.

MONUMENT

Colonna in stile dorico alta 61 m. Una vista unica per chi riesce a salire i 311 scalini a chiocciola che portano in cima.

SHAD THAMES

La banchina del Tamigi di fronte a uno degli edifici più antichi, la Torre di Londra, e a uno dei più moderni, il nuovo Municipio. bella la vista e bella la passeggiata.

AQUA LONDON

Una delle viste più belle e meno conosciute di Londra, dalle due terrazze di questo ristorante eclettico. Visitate questo spazio enorme per i due ristoranti contigui o semplicemente per un drink al bar.

PONTE SULLA SERPENTINE DI HYDE PARK

La Serpentine è il laghetto artificiale al centro di Hyde Park, attraversato da un ponte in stile, da cui si gode una vista che è un misto di costruzioni famose e di vegetazione molto inglese. particolarmente romantica la sera.

 

1 pensiero su “Londra: posti con vedute da cartolina”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.