Queste destinazioni sono all’incirca 1 ora da Londra per passare una giornata interessante alla scoperta della vera inghilterra.
CASTELLO DI WINDSOR
Castello, palazzo reale, dimora. Ancora regolarmente abitata dalla regina, sia William che Harry vi hanno organizzato la festa per il loro diciottesimo compleanno. Molto carina anche la cittadina.
OXFORD
Nota università, rinomata soprattutto per le materie umanistiche. i 10 college e le guglie caratterizzano il paesaggio di questa cittadina, diventata anche un centro residenziale e commerciale.
BRIGHTON
Cittadina di mare giovane e divertente. il centro e il lungomare sono pieni di negozietti e locali molto carini. Numerosi i palazzi degni di nota. Celebre per la numerosa comunità gay.
STONEHENGE
Atmosfera misteriosa in questo sito costruito più di 5000 anni fa. Rimane inspiegato come le pietre gigantesche che costituiscono questa struttura possano essere state trasportate ed erette usando antiche tecniche di costruzione.
CAMBRIDGE
Ancora a misura d’uomo, questa cittadina ospita la prestigiosa università omonima che è nota soprattutto per le materie scientifiche e per i numerosi centri di ricerca. Si consiglia un giro in barca sul fiume Cam.
BATH
Fondata dagli antichi romani, conserva ancora le antiche terme da cui prende il nome. Molto bella la città, divenuta importante nel periodo vittoriano. Da visitare il Royal Crescent, il Circus, Purteney Bridge.
CASTLE COMB
nella regione dei Catsworld, è stato definito il paesino più bello dell’Inghilterra. le case sono costruite con la tipica pietra a secco. meta preferita dai registi cinematografici per gli scenari perfetti.
DOVER
Le famose bianche scogliere di Dover. Viste mozzafiato e passeggiate lungo il mare ma anche castelli da visitare o gite in barca. Per chi ama stare all’aperto.
CANTERBURY
La cittadina ospita la cattedrale più antica dell’Inghilterra, in perfetto stile gotico. Da visitare anche il castello, l’abbazia di St Augustine e la chiesa di St Martin’s, fra i più antichi d’Europa.
BLENHEIM PALACE
Difficile dire se sia più bello il palazzo o i giardini che lo circondano. Ancora la residenza ufficiale dei Duchi di Marlborough, fu la casa natale del famoso primo ministro inglese Winston Churchill.