londra
viaggi

I parchi più belli di Londra

londra

Londra ha tantissimi parchi, ma qui vi parlo dei più belli e i più importanti.

ST JAMES PARK

Forse il parco più bello di Londra: laghetti e aiuole fiorite contribuiscono a creare un’atmosfera idilliaca. Fauna interessante inclusi i cigni neri e i pellicani.

HYDE PARK E KENSINGTON GARDENS

Un tempo la tenuta di caccia dei reali, rappresenta il polmone verde di Londra. Da non perdere il giardino delle rose e la statua di Peter Pan.

ORTO BOTANICO E KEW GARDENS

120 ettari di piante da tutto il mondo. Non è solo un orto botanico ma un formidabile centro di ricerche. I giardini offrono un misto di spazi aperti e serre. Si raccomandano la Casa delle Palme e le serre dei gigli d’acqua.

REGENTS PARK

Elegante e molto grande, ospita lo zoo di Londra e la principale moschea della città. Sul bel laghetto si possono affittare barche a pedali e a remi per godersi la calma del posto.

RICHMOND PARK

1000 ettari di terreno fatto di colline, giardini e laghetti. Il paradiso per gli amanti del ciclismo e dell’equitazione.

CHELSEA PHYSIC GARDEN

Orto botanico dei farmacisti. Attualmente è possibile vedere, oltre alle piante medicinali, un’area dedicata alle piante per profumi e aromaterapia.

HOLLAND PARK

Bellissimi giardini abitati da pavoni. Spesso usato per spettacoli musicali all’aperto. Altamente raccomandato il giardino giapponese.

HAMPSTEAD HEATH

Grande distesa verde per lunghe camminate. In estate, vi si tiene il festival musicale di Kenwood, ottima occasione per un picnic.

GREEN PARK

Si trova tra Piccadilly e Buckingham Palace, è più tranquillo di St Jame’s Park con alberi secolari e ampi spazi verdi. Famoso per le sedie a sdraio o a righe appena esce il sole.

BATTERSEA PARK

Per gli amanti dello sport, per una passeggiata romantica sul fiume o semplicemente per visitare il piccolo zoo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.