Ci sono molti sport invernali da fare in Kranjska Gora:
SCI DI FONDO
È sicuramente un’esperienza indimenticabile, specialmente se è accompagnata da meravigliose vedute. Durante il percorso potrete vivere l’esperienza dell’idillio invernale della valle Zgornjesavska dolina, accompagnati dallo sfondo di imponenti vette. Dal centro di Kranjska Gora potrete correre sfiorando la sorgente del fiume Sava e il monte Planica, fino a raggiungere la valle di Tamar, oppure, da Krajska Gora, potrete raggiungere Gozd Martuljek. le meravigliose piste da sci di fondo attraversano i campi di Rateče e il confine italiano.
SNOWBOARD
Il parco delle nevi sulla pista da sci Kekec è il terreno ideale per l’apprendimento di tutte le diavolerie e i trucchi dello snowboard, in quanto è munito di tutti gli elementi di scivolo per principianti. Assistiti da eccellenti istruttori, apprenderete le basi dello snowboard e potrete intraprendere la propria carriera in questo sport adrenalinico. Questo parco, con tutta la sua offerta, rappresenta una sfida anche per gli esperti di snowboard e per gli appassionati di free style. Vi propongo il rolleercoaster box di 15 m e il Flat rail double pipe di 9 m. È l’unico parco delle nevi in Slovenia che propone anche lo snowboard e lo sci notturno.
SLITTINO E CORSA CON LE RACCHETTE DA NEVE
La gioia dei bambini sullo slittino è un ricordo romantico che potrete rivivere. Un fuoristrada vi conduce fino alla vetta, da dove ha inizio la fiaccolata discesa lungo le illuminate e ben sistemate piste per lo slittino. Affrontare infinite piane nevose è possibile con le “racchette da neve”, munite di particolari cinturini per i piedi. Non manca la guida che vi conduce in modo sicuro attraverso le ampie piane. La corsa con le racchette da neve è una delle più romantiche attività invernali che vi permette di conquistare i più irrangiungibili angoli innevati. Con la torcia sul caschetto e le racchette da neve potrete ammirare il tramonto e la luna piena!
ARRAMPICATA SUL GHIACCIO
Gli appassionati delle pareti ghiacciate dovranno assolutamente scalare Lucifero, almeno una volta nella loro vita. Non è l’accesso all’inferno, bensì la famosa cascata ghiacciata di Gozd Martuljek. Per la scalata di Lucifero e delle altre cascate ghiacciate sottostanti il monte Prisank e nella valle Tamar vi consiglio l’accompagnamento della guida. A principianti e curiosi propongo la cascata ghiacciata artificiale Mlačca di Mojstrana. L’eccezionale centro di arrampicatura su ghiaccio offre servizi di protezione e guida, nonché il noleggio dell’attrezzatura. Anche gli assoluti principianti potranno sfidare la cascata ghiacciata! non è difficile come sembra!