viaggi

i migliori posti da vedere a cuba (parte 2)

cuba

Contino la descrizione dei posti da vedere a Cuba.

CIENFUEGOS

Questa città possiede un notevole retaggio francese che si può apprezzare in molte delle sue costruzioni. Fortezze, magnifici palazzi, edifici neoclassici, parchi, teatri e chiese, adornano le piazze della città. Ha un bel centro storico urbano. Visite consigliate: Arco di Trionfo, Cattedrale di Nuestra Senora de la Purísima Concepción. Teatro Tomás Terry. Palazzo Ferrer. Plaza de Armas. Casa del Fundador. Paseo del Prado. Bulevar. Scuola di San Lorenzo. Palazzo di Valle. Fortezza di Nuestra Senõra de los Àngeles de Jagua. Giardino Botanico. Delfinario. Santa Isabel de las Lajas. Sierra del Escambray. Laguna di Guanaroca. Grotta Martín Infierno. Salto di El Nicho. Guajimico Terme Ciego Montero.

VILLA CLARA

Ha numerose attrazioni naturali, tra cui il massiccio montagnoso Guanuhaya dove si trova il paesaggio Naturale Protetto Hanabanilla, fin alle sue incantevoli spiagge vergini in canyos di una bellezza incredibile. Affascinante come destinazione, Villa Clara possiede tra i suoi tesori: città con tradizioni secolari; musei di alta rilevanza storica; acque termali che aumentano la qualità della vita e, al nord e una serie di cayos. Visite consigliate: Mausoleo e il monumento al Treno Blindato, Teatro la Caridad, Museo di arti decorative, Parco Leoncio Vidal, Boulevard.

TRINIDAD

È considerata la città museo, conserva la magia coloniale. Il centro storico è formato da piazze, piazzette e strade selciate, sulle quali si ergono maestose costruzioni ora adibite a musei. Visite consigliate: museo Romanico e Archeologico, piazza Mayor, Taberna la Canchánchara, chiesa parrocchiale Santísima Trinidad, Piazzetta di Segarte, chiesa di Santa Anna, Ciudad de Sancti Spíritus, Valle de Los ingenios, Paesaggio Naturale Protetto Topes de Collantes, Salto del Caburní, Hacienda Codina, Parco La Represa, Area Protetta di Gestione delle Risorse Jobo Rosado, Riserva Ecologica Alturas de Banao, San José del Lago e il Parco Nazionale Caguantes.

CAMAGÜEY – SNATA LUCIA

Ha 21 km di spiagge dalle acque limpide e calde, e un’ampia fascia di sabbia fine. Si distingue per la sua leggera pendenza e l’incredibile banco corallino che la protegge, in cui abbonda una sorprendente biodiversità. ha 35 punti di immersione in cui vedere la flora e la fauna del posto. Visite consigliate: Piazza di San Juan de Dios, La Soledad, La Merced, La Cattedrale.

 

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.