cuba
viaggi

i migliori posti da vedere a Cuba

cuba

Vi faccio una specie di elenco/descrizione dei posti assolutamente da vedere se andate a Cuba!!

L’AVANA

Capitale della Repubblica di Cuba, in cui si trovano palazzetti e ville, piazze, strade lastricate, chiese, antiche fortezze e frammenti delle antiche mura. Visite consigliate: L’Avana Vecchia e il suo sistema di fortificazioni. Il Templete. Le piazze: di Armas, della Cattedrale dell’Avana, di San Francisco e la Piazza Vecchia. Palazzo de los Capitanes Generales. Malecón Habanero. Gran Teatro dell’Avana. Museo Nazionale di Belle Arti. Parco Morro-Cabana. Cristo dell’Avana. Spiagge del Este. Marine di Tarará e Hemingway.

PINAR DEL RIO

Qui si produce il miglior tabacco del mondo, ha dei paesaggi stupendi che includono valli, monti, caverne, fiumi, faraglioni e terra fertile. Tra i suoi tesori si trovano due Parchi Nazionali, una Riserva della Biosfera e la Valle di Vinales. L’architettura del centro storico è eclettica e le sue case, basse e dai colori tenui, sono di una semplicità incantevole e ispiratrice. Visite consigliate: Area Protetta di Gestione delle Risorse Mil Cumbres. Grotta del Indio. Murales della Preistoria. Palenque de los Cimarrones. Terme curative di San Vicente. Riserva della Biosfera Penisola di Guanahacaribes. Cayon Levisa e Jutías. Fabbrica di tabacco Francisco Donatién. Palazzo Guash.

ARTEMISA

Qui si trova la Sierra del Rosario, prima delle Riserve della Biosfera di Cuba. Occupa la metà orientale della catena montagnosa di Guaniguanico, tra la provincia di Pinar del Río e l’Avana. Tra i suoi paesaggi più affascinanti si trovano il Complesso Las Terrazas e Soroa. Oltre alla sua bellezza paesaggistica, questa regione possiede altri valori storici e culturali tra cui le rovine di piantagioni di caffè francesi e alcune vestigia di insediamenti aborigeni. Visite consigliate: Bagni di acque termali sulfuree e naturali presso le sorgenti del fiume San Juan. Rovine di antiche piantagioni di caffè francesi. Orchideario di Soroa. Il Pan de Guajaibón, che si trova nell’Area protetta di Gestione delle Risorse Mil Cumbres.

VARADERO

È la più splendida delle spiagge cubane, spicca per la sua costa che si addentra nell’Atlantico a forma di penisola. Affascina il visitatore con il suo litorale di 22 km di spiaggia, la trasparenza delle sue acque, la finissima sabbia, i tramonti e le sue notti festose. Offre anche gite in catamarano, immersioni contemplative, pesca sportiva e yacht. Visite consigliate: Parco Josone, ottimo ritiro campestre per contemplare la natura. Centro Commerciale e di Congressi Plaza America. Porti turistici Gaviota Varadero e Darsena di Varadero e la Base Nautica Chapelin. Grotte: Nettuno, Los Musulmanes e di Ambrosio; quest’ultima conserva al suo interno pittografie indigene. Parco turistico Río Canímar. Valle di Yumurí. Parco Nazionale Ciénaga de Zapata.

CAYO LARGO

Splendido isolotto di origine corallina. Ha sabbie molto fini che non si riscaldano mai. I fondali marini, formati da incredibili banchi corallini e una spettacolare biodiversità di flora e fauna. Le spiagge sono adatte alle immersioni, alle camminate, ai bagni e alle attività nautiche.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.