thailandia
viaggi

templi e palazzi da vedere a Bangkok

thailandia

Bangkok è molto orgogliosa del grande numero di affascinanti templi sparsi. I più importanti si trovano nella zona di Rattanakosin, nella parte occidentale della città.

IL GRAND PALACE ED IL TEMPIO PHRA KAEO (TEMPIO DEL BUDDHA SMERALDO)

Lo splendido complesso racchiude molti templi ed edifici decorati con diversi siti architettonici. Dappertutto si possono ammirare lamine d’oro, tegole luccicanti ed immagini di Buddha. Il meraviglioso Tempio Phra Kaeo, che si trova nel cuore dello stesso complesso, è un tesoro dell’arte Thailandese e custodisce il Buddha Smeraldo. Ma ci sono molte altre cose interessanti da vedere all’interno del complesso del Grand Palace. Il Padiglione delle Decorazioni e delle Monete reali Thailandesi, ospita una mostra permanente di oggetti regali, decorazioni, medaglie e monete del XI secolo. Il complesso è aperto tutti i giorni dalle 8.30 alle 15.30 tranne alcuni giorni speciali dedicati alle cerimonie reali. Indossare abbigliamento consono.

LA GALLERIA D’ARTE E MUSEO DEI TESSUTI REGINA SIRIKIT

Si trova presso il Ratsadakorn Bhibhatana Building, un edificio in classico stile europeo, posto proprio a destra dell’ingresso visitatori del Gran Palace. È qui esposta la collezione personale della regina: abiti disegnati e realizzati con tessuti thailandesi da designer internazionali e locali. Il museo ospita una galleria che espone tessuti di tutto il paese e, per un’esperienza più pratica, permette ai visitatori di conoscerli meglio attraverso giochi e attività. C’è anche una biblioteca (aperta solo su appuntamento) molto ben fornita con testi in Thailandese, inglese e francese. Oltre all’esposizione permanente vengono allestite anche mostre temporanee che hanno sempre come soggetto i tessuti e la conservazione delle antiche tradizioni. Il museo è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:30.

SALA DEL TRONO ANANDA SAMAKHOM

Questa splendida sala del trono, che si trova sul viale Ratchadamnoen Nok, ha il soffitto caratterizzato da mirabili affreschi, effettuati da Regoli e Chini, che raffigurano importanti cerimonie reali durante il regno di vari sovrani. Oggi, la sala del trono è utilizzata principalmente per cerimonie reali e di stato. È aperta al pubblico solo il secondo sabato di Gennaio.

PHAYA THAI PALACE

Il museo è aperto solo il sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.30, ma i visitatori possono tranquillamente camminare all’interno del complesso del palazzo tutti i giorni.

TEMPIO MAHATHAT

È conosciuto come il tempio della Grande Reliquia, è la sede nazionale dell’ordine monastico dei Manichei. Il tempio ospita l’università Buddhista Mahachulalongkorn, una delle più importanti scuole biddhiste della Thailandia ed offre corsi di meditazione in lingua inglese per i visitatori interessati. Il tempio è aperto tutti i giorni.

 

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.