new york
viaggi

cosa fare a New York con i bambini

new york

Ecco dove andare a New York se siete con i bambini.

CENTRAL PARK

Moltissime le attività per i bambini, tra cui il racconto di favole, le giostre, le gite in bici, in barca, il pattinaggio sul ghiaccio, i seminari sulla natura e el passeggiate guidate. Il wildlife center è perfetto, non è troppo grande, mentre il Tish Children’s Zoo permette ai bambini di toccare e dar da mangiare agli animali da cortile.

BRONX ZOO

Il più grande zoo urbano d’America, quello del Bronx vanta ambienti naturali autentici per gli animali, come le regioni montuose dell’Himalaya, le pianure africane, la giungla, la foresta congolese dei gorilla e la spettacolare montagna delle tigri. Si raggiungono facilmente grazie ai trenini sopraelevati.

CHILDREN’S MUSEUM OF MANHATTAN

5 piani di divertimento educativo da provare, specialmente la mostra Body Odyssey, che esplora un corpo gigante attraverso il quale si può passare; l’Inventor center, uno scanner e immagini digitali; e lo studio televisivo consente ai bimbi di produrre il proprio spettacolo. I minori di 4 anni hanno la loro area.

AMERICAN MUSEUM OF NATURAL HISTORY

Molti genitori di New York portano i figli a vedere i famosi diorami degli animali selvatici ne loro habitat naturale e le affascinanti sale dei dinosauri. Anche il totem e la canoa gigante nella sala sugli indiani d’America e le enormi meteoriti e i minerali sono visitatissimi. Il Rose Center è più adatto agli adolescenti.

NEW VICTORY THEATRE

Teatro dedicato al divertimento per famiglie. Compagnie di tutto il mondo vi presentano spettacoli circensi, commedie e altro per la delizia dei giovanissimi. Ci sono laboratori prima degli spettacoli con gli attori e lo staff di scena, per vedere come funziona un teatro dietro le quinte.

F.A.O. SCHWARZ

Questo enorme negozio di giocattoli, che vende peluche giganteschi e giocattoli di tutti i tipi è il “paese delle meraviglie” dei bambini.

CONEY ISLAND/NEW YORK AQUARIUM

Ospita ancora la famosa ruota  e le montagne russe, e ci sono sempre la lunga spiaggia sabbiosa e il lungomare. L’eccellente acquario, sul lungomare, è un complesso al chiuso e all’aperto dove si possono ammirare balene, trichechi, delfini, squali e cavallucci marini.

GIRI IN NAVE

Un giro in barca nel porto di Manhattan vale sempre la pena, e perché non farlo a bordo della Schooner Pioneer? Le escursioni, pranzo compreso, durano 90 minuti e sono ideali  per i bambini; quelle di 2 ore partono pomeriggio e sera.

IL CIRCO

Il piccolo circo no profit di New York pianta il suo tendone da ottobre a dicembre nel Damrosch Park al Lincoln Center.

CHILDREN’S MUSEUM OF THE ARTS

Se sono stanchi di giare la città portateli in questo museo di SoHo, ricco di mostre interattive. I minori di 10 anni possono creare le proprie opere d’arte con le tempere, il collage, il gesso e quant’altro, e giocare nelle aree loro dedicate. I minori di 5 anni hanno sessioni di sperimenta-zone loro dedicate chiamate WEE. In mostra, opere di bambini di altre nazioni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.