Se vi trovate nella zona del porto di Nizza fermatevi pure in uno di questi indirizzi:
CAFÉ PAULETTE
Curato e accogliente è un posto dove mangiare un boccone a pranzo, mentre la sera diventa un bar à vin particolarmente apprezzati per le gustose tapas internazionali. Oltre alla carta dei vini hanno un lungo elenco di cocktail.
15 rue Bonaparte
JAN
Qui farete un pasto memorabile. I piatti coniugano ingredienti provenienti da paesi lontani, a volte agli antipodi fra loro, e si distinguono tanto per la presentazione artistica quanto per la raffinatezza culinaria. È un locale di lusso e molto richiesto; è indispensabile prenotare.
CHEZ PIPO
Qui mangiate la miglior socca di Nizza, ristorante vicino a Port Lympia.
13 rue Bavastro
BADABOOM
Vegani e vegetariani sono al settimo cielo in questo piccolo caffè specializzato in succhi e centrifughe, cereali integrali, verdure bio locali e dessert senza cottura.
11 rue François Guisol
DÉLI BO
Molto frequentato dagli hipster nizzardi. Questo locale è una via di mezzo tra una caffetteria e un bistrot. Un buon posto per gustare bagel farciti, insalate all’ora di pranzo e altri piatti leggeri.
5 rue Bonaparte
MAISON GUSTO
Dedicato agli amanti dei latticini, propone vassoi degustazione con assaggi di burrata, stracciatella, mozzarella di bufala, salumi e insalata. ma si può optare anche per un menù normale. Si cena sempre con grande soddisfazione.
12 rue Lascaris
L’UZINE
stampe pop art e mobili anticati connotano l’ambiente di questo ristorante alla moda di Port Lympia, apprezzato sia per i suoi drink soprattutto nel weekend, sia per la tipica cucina da bistrot. Nei weekend ci sono band che suonano dal vivo e la clientela è generalmente modaiola.
18 rue François Guisol
SOCCA D’OR
Qui troverete le specialità locali preparate in modo autentico e genuino: pan bagnat, tourte de blette sucrée, pinsaladière, salade niçoise e naturalmente la socca che dà il nome al locale.
45 rue Bonaparte