Se vi trovate a Nizza in zona Liberation non potete non fermarvi a mangiare qui:
KIOSQUE CHEZ TINTIN
Questo simpatico piccolo chiosco offre uno tra i migliori pan bagnat della città. Molti nizzardi passano di qui prima o dopo aver fatto la spesa al mercato di libération.
3 Pl du Gèneral de Gaulle
LA CASA DI GIORGIO
L’ambiente è informale, ma sono in tanti a sapere che qui si mangia bene e a buon prezzo. È il locale più economico di Nizza dove pranzare seduti a un tavolo.
2 rue Flaminius Raiberti
LA TABLE D’ETSUKO
Oltre alla freschezza degli ingredienti. 3 volte a settimana la chef giapponese invita fino a 8 ospiti nel suo appartamento vicino al mercato di libération per proporre un pranzo salutare e squisito a base di pesce fresco e verdure biologiche. Al momento della prenotazione, vi sarà comunicato l’indirizzo.
LA GAULOISE
Allegra brasserie nel cuore di libération, con mattoni alle paretie un’atmosfera vivace. Il servizio è cordiale e tutto è buono e fatto in casa.
28 av. Malausséna
AU PETIT LIBANAIS
Ristorante libanese a gestione familiare, dove si gustano piatti di carne marinata e cucinata alla griglia accompagnati da hummus, tabouleh e altri contorni.
2 rue Vernier
KIOSQUE JARDIN DES ARÈNES
L’unico posto dove mangiare un boccone vicino al musée Matisse è questo semplice chiosco ai margini del parco, dove si possono trovare panini , insalate e specialità nizzarde.
Jardin des arènes de Cimiez