La Sicilia ha molti resort in cui vale la pena andare:
ADLER SPA RESORT SICILIA
In prossimità della riserva naturale orientata di Torre Salsa. Vista su aranceti e macchia mediterranea. Passeggiate sulla spiaggia, bike tour, visite ai templi di Agrigento e Selinute.
Indirizzo: contrada Salsa, Siculiana
https://www.adler-resorts.com/it/adler-spa-resort-sicilia/483-0.html
PALAZZO SOVRANA
Il Savoy Loft ha un elegante letto a baldacchino, cooking station a scomparsa e delizioso balcone con vista sul Teatro Massimo.
Indirizzo: via Bara all’Olivella 78, Palermo
https://www.palazzosovrana.it/it/
LA CALANDRA RESORT
A picco sulla scogliera, una manciata di dannusi in calce bianca con patio privato che si apre verso il mare. A disposizione un vecchio caicco in mogano con aperitivo a bordo e pranzo servito dai marinai.
Indirizzo: contrada Cala Creta, Lampedusa
https://www.lacalandraresort.it
IL GATTOPARDO
Hotel storico affacciato su cala Creta una delle più belle del Mediterraneo. Oggi è un boutique hotel in armonia con l’ambiente, curato in ogni dettaglio. Dieci camere in tipici dammusi, colori e materiali naturali: la più bella è Perla. Escursioni a piedi e in barca, emozionante quella con i pescatori locali.
Indirizzo: contrada Cala Creta, Lampedusa
https://www.ilgattopardodilampedusa.com
TONNARA DI SCOPELLO
Offre differenti sistemazioni, chiamate Dimore, perché indipendenti e parte del complesso dell’antico baglio. La Guardia è un nido per due sotto la torre, con soffitto a volta e terrazza privata sul mare.
Indirizzo: largo Tonnara, Scopello
http://www.tonnaradiscopello.it