Terzo articolo su coda vedere a Trang in Thailandia.
HAT YONG LING E HAT SAN
Posizionate lungo la strada per la spiaggia Chao Mai, questi 2 arenili seguono la curvatura costiera e sono fiancheggiati da pinete. Alla fine di queste strisce di sabbia si innalza un massiccio montagnoso che ospita grotte e caverne raggiungibili attraverso passaggi tra pareti rocciose che creano un ambiente simile ad una fortezza circondata da dune di sabbia. Le spiagge sono ideali per una nuotata o per passare momenti in completo relax.
HAT YAO
Tambon LIbong, questa lunga spiaggia prende origine da una montagna a forma di pinna di squalo e si estende verso nord. Le linee formate dai pini marini fanno da piacevole sfondo alla spiaggia. Sono disponibili alloggi privati in loco.
HAT CHAO MAI-THAM CHAO KHUN
La grotta si trova all’interno della montagna Nae vicino a Ban Chao Mai. È raggiungibile con la barca percorrendo il canale Klong Chao Mai per una quindicina di minuti. La grotta può essere attraversata con l’utilizzo d una stretta imbarcazione fino ad arrivare ad una foresta di mangrovie adiacente alla caverna.
KO LIBONG
L’isola più grande della provincia di Trang si trova a Tambon Licong e fa parte della Riserva Naturale dell’Arcipelago Libong dove si trova anche la sede principale della Riserva. Occupa un’area di 40,000 km2., Ko Libong, un paradiso per i vacanzieri, ospita villaggi di pescatori, la maggio parte dei quali è musulmana. L’isola possiede molte grotte e spiagge ad esempio, Hat Tup, laem Cher Hoi, Laem Thuate Laem To Chai. Quando l’acqua è bassa, si può camminare sulla spiaggia da Laem Cher a Hat Tup dove numerosi uccelli marini ed altri uccelli delle mangrovie, provenienti dai climi più freddi, si aggregano durante le loro migrazioni, intorno all’isola c’è una grande quantità di vegetali marini che sono l’alimento principale dei lamantini, inoltre il parco ospita una varietà enorme di uccelli stanziati e migratori che sono abbondanti durante l’inverno.
SORGENTE CALDA
Si trova a Mu 7, Tambon Bo Nam Ron. Questa sorgente naturale ha una temperatura costante di 60°C. È una destinazione ideale per il turismo del benessere.
KO MUK E THAM MORAKOT (GROTTA DI SMERALDO)
Ko Muk è l’attrazione più gettonata di Trang ed è una destinazione ideale per chi cerca un ambiente naturale incontaminato. L’isola, posta quasi di fronte a Hat Chang Lang nell’entroterra, offre delle spiagge impeccabili, perfette per il nuoto ed il campeggio, e una barriera corallina che merita di essere esplorata.
Nascosta nella foresta tra le pareti rocciose, si trova la meravigliosa Tham Korakot (Grotta di Smeraldo). L’entrata della grotta è un piccolo passaggio posto nella parte occidentale dell’isola ed è attraversabile con la barca quando l’acqua è bassa. La grotta stessa è lunga 80 metri, all’uscita dalla parte opposta si apre una spiaggia bianca e pulita con una piscina naturale all’aperto color smeraldo, circondata da alte pareti rocciose.
KO CHUEAK – KO WAEN
Queste 2 piccole isole sono impreziosite dal colore stupendo delle acque basse mentre nelle acque profonde si trovano le barriere coralline che costituiscono l’habitat naturale per molti pesci.