zagabria
viaggi

cosa fare a Zagabria con i bambini

zagabria

Ci sono molti posti a Zagabria per far divertire i vostri bambini e queste sono sicuramente le più belle:

TEATRO DEI BAMBINI

Sono molto popolari e offrono un programma interessante, con meravigliosi spettacoli che esplorano le varie zone della fantasia e della creatività dei più piccoli.

PLANETARIO

Il Planetario Zeiss si trova al primo piano del Museo Tecnico Nikola Tesla a Zagabria ed è aperto al pubblico dal 1965.

BACKO MINI EXPRESS

Grazie al grande entusiasmo ed agli ammiratori di questa forma di trasporto, Zagabria vanta la più grande riproduzione in scala di una ferrovia del sud-Est Europa, costituita da oltre 100 treni fatti a mano. Si tratta di una costruzione attraverso la quale scorrono ben 1050 metri di binari, e attorno alla quale è stata riprodotta l’intera città.

MUSEO DELLE ILLUSIONI

Ciò che dovrebbe essere dritto qui si piega, quello che dovrebbe essere piccolo, qui è grande e quello che dovrebbe stare su, nel Museo delle illusioni sta giù. Perdetevi nell’infinità della “stanza degli specchi”, arrampicatevi sul soffitto o visitate la ludoteca dove i visitatori possono giocare, gareggiare imparare, a prescindere dall’età, sperimentando nuovi enigmi, trucchi e giochi didattici.

MUSEO SCOLASTICO CROATO

Questo museo raccoglie, esamina ed espone in modo sistematico il materiale dal passato e dal presente relativo all’istruzione scolastica croata e alla pedagogia. I visitatori possono visitare le collezioni di sussidi e materiale didattico e le attrezzature scolastiche e provare ad immaginare cosa significasse essere alunni del passato, mentre il modo in cui pensavano gli scolari di allora verrà illustrato dai loro temi e dalle loro produzioni artistiche conservate. Nel corso dell’anno si svolgono numerosi laboratori in cui i bambini possono imparare e socializzare, in modo interessante e divertente.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.