Il castelletto di Lerchenhof, a Hermagor, in Carinzia, sontuosa dimora costruita nel 1848, è oggi uno splendido hotel e ristorante in perfetto stile Biedermeier di proprietà di una famiglia. È una struttura con 20 camere, inserita in un’oasi di tranquillità circondata da uno splendido parco con alberi secolari, una piacevole corte e l’agriturismo. Le passeggiate nel parco e le gite in bici risultano particolarmente gradevoli dopo aver provato le prelibatezze che lo chef propone ogni giorno.
HOTEL SCHLOSS LERCHENHOF
A-9620 Hermagor
Untermöschach 8
Tel: 0043 42822100
L’ Hotel Karnerhof è il posto perfetto per vacanze direttamente al lago, la parte più bella della Carinzia fra montagne e lago: benessere senza limiti nell’area wellness con piscina esterna ed interna riscaldata, vasche idromassaggio, saune, bagni avapore, zone relax, palestra fitness, sauna al lago, area nudisti e spiaggia privata. Trattamenti spa, vario programma attivo per grandi e piccoli incluso tennis, ping pong, barca a remi e noleggio bici gratuito. Piaceri culinari e ampio spazio per il tempo libero con oltre 100.000 m° di spiaggia e giardino.
HOTEL KARNERHOF
A-9580 Egg am Faaker See
Kamerhofweg 10
Tel: 0043 42542188
L’Albergo Mosser si trova nel centro storico di villach a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Ronnovato in un ambiente confortevole ed in stile, è gestito con grande dedizione dalla famiglia Mosser. L’albergo dipone anche di appartamenti e junior suite con cucina. Tutte le camere e suite sono dotate di minibar, collegamento internet gratuito e Sat TV con canali italiani. La zona di benessere con sauna finlandese, cabina infrarossa e lettini relax così come un deposito per biciclette e ski sono a disposizione degli ospiti. A due passi dall’hotel si trova la pista ciclabile lungo il fiume Drava/Drau. La prima colazione è servita nel giardino invernale. D’inverno skibus gratuito per il comprensorio di Gerlitzen e offerte speciali incluso lo skipass.
HOTEL MOSSER
A-9500 Villach
Bahnhofstrasse 9