ricette

mcchicken delicato

panino

Ingredienti per 4 persone:

100% petto di pollo; 200 g di farina 00; 330 g di acqua; 50 g di birra chiara; scorza di limone; 10 g di sale fino; Maggiorana secca quanto basta; timo secco quanto basta; pepe bianco quanto basta; semola di grano duro quanto basta; 500 g di pane secco macinato grossolanamente.

Per la salsa con i pomodori secchi della Puglia

1 tuorlo; 10 g di a ceto di vino bianco; 220 g di olio di semi di girasole; 40 g di pomodori secchi della Puglia; 10 g di sale fino; 2 zucchine; 120 g di provolone Valpadana DOP; 4 panini da Hamburger.

Preparazione:

Prepara la pastella con farina, aromi, acqua e birra. Ricava 2 fette di pollo, battile fino a uno spessore di circa 1 cm e tagliatele ancora a metà. Passa le fette nella semola, poi nella pastella e nel pane macinato. Taglia le zucchine a fette di 3 mm, aggiungi un filo d’olio, un pizzico di sale e grigliale per 2-3 minuti per lato. Per la salsa con pomodori secchi della Puglia: trita i pomodori secchi sgocciolati; sbatti il tuorlo con l’aceto aggiungendo l’olio a filo; aggiungi il sale e i pomodori sminuzzati. Friggi  il pollo a una temperatura  di 170° – 180° e, nel frattempo, scalda il pane in forno in modalità grill per 3-4 minuti. Non ti resta che assemblare: base del panino, pollo, una fetta di Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate, salsa con pomodori secchi della Puglia e parte superiore del panino.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.