guatemala
viaggi

5 motivi per visitare il Guatemala

guatemala

Ecco i primi 5 motivi per cui dovete per forza andare in Guatemala:

  1. LA ANTIGUA  GUATEMALA

Tre impressionanti vulcani circondano la meravigliosa città coloniale di La Antigua Guatemala. Si trova in una valle dove si produce il miglior caffè del mondo, le strade acciottolate della città ti invogliano a percorrerla a piedi. Spettacolari monumenti si trovano praticamente in ogni angolo di questa fantastica città. La vallata che circonda questa meravigliosa città è considerata una delle migliori aree dove praticare la mountain bike e l’osservazione degli uccelli caratteristici della regione.

2. PARCO NAZIONALE DI TIKAL

Spettacolari templi Maya protetti dall’esuberante foresta tropicale stupiscono il visitatore. La squisita architettura del periodo Classico Maya può essere ammirata qui nel suo massimo splendore. Il frastuono delle scimmie urlatrici, il canto degli uccelli e le truppe di scimmie ragno vi danno il benvenuto in questo luogo paradisiaco. Non sarà sufficiente un giorno per scoprire pienamente la magia di questo posto.

3. LAGO ATITLÁN 

Considerato uno dei laghi più belli del mondo, è circondato da 3 vulcani impressionanti e da pittoreschi villaggi indigeni di origine Maya. Questo è il posto ideale per sperimentare la sorprendente fusione tra la visione del mondo Maya e la fede cattolica. I 3 vulcani che circondano il lago si possono scalare durante tutto l’anno e offrono vedute  spettacolari. Per gli amanti della natura e gli osservatori degli uccelli, si raccomanda la scalata del vulcano San Pedro, il quale fa la guardia nella parte più alta al formidabile Pavo de Cacho.

4. CHICHICASTENANGO

Il mercato di questo piccolo paese è lo scenario ideale dove ammirare la sorprendente cultura Maya. Considerato il mercato indigeno più grande di tutta la regione, è famoso per i suoi svariati colori e la diversità dei prodotti che si possono acquistare, dalle verdure, fiori e artigianato fino agli animali d’allevamento. Il sincretismo religioso tra la fede cattolica e la visione del mondo Maya si può sperimentare nella chiesa di Santo Tomás, nel centro del paese, e nel Cerro Pasqual Abaj dove giornalmente si realizzano cerimonie Maya.

5. PARCO NAZIONALE VULCANO DI PACAYA

È il vulcano più conosciuto e scalato del Guatemala e non smette mai di impressionare i suoi visitatori. Dovuto alla frequente attività eruttiva, la sua morfologia cambia costantemente garantendo un’esperienza diversa di volta in volta. Durante la scalata, si possono ammirare impressionanti panorami verso altri vulcani come quello di Agua, di Fuego e Acatenango. Dalla meravigliosa città di La Antigua Guatemala si possono prenotare facilmente diversi percorsi verso il vulcano.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.