chiesa
viaggi

edifici storici di New York

chiesa

Ecco i 10 più bei edifici storici di New York.

ST PAUL’S CHAPEL

Questa chiesa vanta un meraviglioso interno in stile georgiano illuminato da lampadari di Waterford.

CITY HALL

In stile georgiano con influssi del Rinascimento francese. All’interno, una rotonda circondata da colonne corinzie si apre su due scalinate di marmo.

TRINITY CHURCH

Bellissima chiesa dal campanile quadrato con porte bronzee.

CATTEDRALE ST PATRICK

È la più grande cattedrale cattolica d’America in stile gotico francese con 2 guglie di 100 m. All’interno altari dedicati ai santi, cappelle e vetrate istoriate.

CARNEGIE HALL

Ha meravigliose balconate bronzee, stucchi ornamentali e un museo. I corridoi sono ricchi di oggetti appartenuti ai grandi artisti che si sono esibiti qui.

CATTEDRALE DI ST JOHN THE DIVINE

Edificio in parte romanico e in parte gotico, è impressionante per la struttura muraria, l’enorme navata, le vetrate e il rosone. Sede dell’arcidiocesi episcopale di New York, ospita anche eventi musicali e teatrali.

LA BORSA DI NEW YORK

Edificio di 17 piani, centro dell’economia americana.

U.S. CUSTOM HOUSE

Uno dei più begli edifici neoclassici della città, ha un’elaborata mansarda e sculture, oltre a un murale a soggetto nautico che orna l’enorme rotonda.

NEW YORK PUBLIC LIBRARY

Questo edificio di marmo bianco stile Beaux Arts è bellissimo fuori e dentro. Imponenti le scalinate, le terrazze e le fontane; nelle sale di lettura domina il silenzio.

GRAND CENTRAL TERMINAL

Splendente dopo il restauro, l’altissimo atrio principale è soffuso di luce naturale. Degno di nota il soffitto blu a volta, decorato con le stelle dello zodiaco.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.