valeggio sul mincio
viaggi

visita al Parco Sigurtà

valeggio sul mincio

Il Parco Giardino Sigurtà è un tesoro verde con oltre 600 anni di storia. Immergetevi nella natura passeggiando lungo le sue dolci colline, estese su 600.000 metri quadrati, ed osservando i colori che variano nel corso delle stagioni: dalla celebre Tulipanomania di marzo e aprile, alle vivaci fioriture primaverili, dalla magia dei laghetti in fiore e che sbocciano nei mesi più caldi quando si può approfittare dell’ombra dei querceti secolari, al foliage seducente dell’autunno che porta  con sè la bellezza delle dalie.

COME VISITARE IL PARCO

Il viaggio a bordo del trenino panoramico permette un tour completo del Parco, in tutta comodità, mentre la visita sullo shuttle elettrico approfondisce la storia e le caratteristiche grazie ad una guida. Il golf-cart elettrico consente di scoprire i punti d’interesse storico e naturalistico del Giardino, inoltre la visita in bicicletta si articola su 10 km di viali in porfido su dolci pendii. Durante la visita al Parco potrete concedervi un break fermandovi nei punti ristoro interni al Giardino.

REGOLAMENTO

All’interno del Parco è vietato: allestire tavoli o strutture ricreative, giocare a pallone, accendere fuochi, prendere il sole in costume, circolare a torso nudo. È vietato l’accesso agli animali ad eccezione dei cani guida per i non vedenti. In caso di pioggia il biglietto d’ingresso non vi verrà rimborsato e la circolazione di tutti i mezzi potrà essere sospesa per motivi di sicurezza. Chi desidera uscire momentaneamente dal parco e rientrare in giornata potrà farlo facendosi apporre un timbro sulla mano al momento dell’uscita.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.