Continua il viaggio attraverso Trang. Ecco cosa vedere:
NAMTOK TON TE
È la cascata più grande della provincia di Trang. Ton Te prende origine dalla catena montuosa del Banthat e si getta da ben 320 metri di altezza, giù tra le rocce in mezzo a colline verdeggianti. Una variegata flora tropicale che avvolge la zona circostante. La cascata è accessibile con la macchina per tutto l’anno.
NAMTOK TON TOK
Si trova nelle immediate vicinanze di Ton Te, questa cascata è più piccola della precedente ma estremamente pittoresca per la sua posizione immersa in una vegetazione lussureggiante.
KHAO PINA
Questa montagna unica nel suo genere è cava alla sommità tanto da sembrare una pentola arrovesciata. Ai piedi della montagna c’è il Wat Khao Pina dove una statua di Buddha sdraiato è custodita all’entrata di una grotta. Delle scale di cemento permettono ai visitatori di vedere la bellezza della grotta con la possibilità di scegliere tra tre percorsi diversi. Con le sue lussureggianti foreste e con la tranquillità dell’ambiente circostante, quest’area è perfetta per il relax.
THAM LE KHAO KOP
la principale attrazione di Khao Kop è il suo ruscello che scorre dentro ad una caverna la quale si apre in costoni scoscesi di roccia stratificata. Le rocce sono decorate meravigliosamente da stalattiti e stalagmiti per circa 4km.
GIARDINO BOTANICO DEL SUD THAILANDIA
Questo luogo rappresenta una nuova meta turistica per coloro che sono interessati alla natura ed alla botanica. Dentro al parco, è in funzione un centro servizi per i turisti, un giardino botanico, un giardino delle erbe, una libreria con numerosi volumi di botanica, un museo botanico ed un punto d’incontro. È possibile effettuare percorsi naturalistici attraverso la foresta che ospita numerose specie di piante.
NAMTOK SAI RUNG
Questa cascata cade da una parete rocciosa alta e stretta con un singolo getto d’acqua che si infrange sulle rocce in fondo creando una nube di goccioline che, attraversate dal sole, regalano al visitatore un meraviglioso arcobaleno; Sai Rung è famosa per questo.
NAMTOK PHRAI SAWAN
È una cascata di media grandezza con ben 17 salti, è ideale per il relax. Sono disponibili delle canoe per fare delle escursioni di 5 km attorno alle cascate. Possiede alla base, una piscina naturale di acqua cristallina, adattissima per un bagno.
NAMTOK LAM PLOK
Offre una vista sulle isole e sulla foce del fiume Palian, questa cascata ha 6 livelli.
THAM PHRA PHUT
Questa grotta custodisce numerose statue di Buddha. Quelle di maggior rilievo sono quella del grande Buddha sdraiato e quella del Buddha in piedi decorato in stile regale Thai classico del Sud.
THAM PHRAYA PHISICAI
Questa bella grotta naturale possiede una grande abbondanza di stalattiti e stalagmiti, oltre ad essere popolata da numerose specie di animali soprattutto “hoi lo” un tipo di chiocciola commestibile.
LA COSTA DEL PALIAN
La bella costa di Palian colpisce per i tratti caratteristici del mare di Andamane. le spiagge più conosciute sono Chao Samran e Ta-se. Le isole di maggiore interesse sono Ko Sukon, Ko Phetra, Ko Lao Liang Nua e Ko Lao Liang Tai.
HOT SAMRAN
Questa spiaggia si trova a Tambon Hat Samran ed è abbellita da una folta foresta di pini e da una meravigliosa vista sulle grandi e piccole isole al largo. Il clima è caldo e ventilato per tutto il giorno: questo fa del luogo una meravigliosa meta per le vacanze.