dimora storica
viaggi

Hotel romantici in cui alloggiare in Italia

dimora storica

Cercate un alloggio romantico in cui dormire con il vostro amore in Italia? ecco una lista dettagliata dei migliori posti:

ALTO ADIGE

NEL CASTELLO DELUXE

Una dimora esclusiva dedicata alla bellezza e ai piaceri dei sensi e del gusto. Molto più che romantico, affascinante e incantato, Castel Steinbock attende i suoi ospiti a Villandro, un suggestivo paese a 800 metri di quota, con una vista mozzafiato, a pochi minuti da Chiusa, in Alto Adige. Un luogo incantato con 12 suite di lusso, accoglienti e intime con i loro preziosi pavimenti antichi in caldo parquet, i mobili in legno wengé dalle linee arrotondate, le luci soffuse e la spa privata in camera. Il posto ideale dove rigenerarsi e rilassarsi. Nel castello si può cenare e pranzare nelle Stuben, i due caratteristici soggiorni delle dimore di un tempo trasformati in ristoranti, dove la cucina altoatesina con i suoi prodotti locali, si presta a un ricercato viaggio enogastronomico oppure, sempre con menù gustosi e “firmati” ma più informali, allo Stain, noto come “Stainbock Wirtstafern” già nel settecento.

sito: https://www.ansitzsteinbock.com/it

FRIULI

NEL RAFFINATO DESIGN HOTEL

Nel cuore di una città dallo charme elegante e antico, dal sapore mitteleuropeo, Trieste, una location che unisce stile moderno e classico, l’Hotel Vis a Vis. Soltanto 19 stanze dagli ambienti raffinati, arricchiti da tocchi preziosi: alcune camere hanno anche uno scorcio sul mare. pensato per essere luminoso e racchiudere i suoi interni com uno scrigno di cristallo il Vis a Vis è un design hotel centralissimo, a 5 minuti da Piazza Unità d’Italia, il punto di partenza perfetto per passeggiare in questa città bella e colta, sul Molo Audace e sul Canal Grande. In lontananza si intravede il Castello di Miramare. 

sito: https://hotelvisavis.net

LAZIO

IN UNA TERRAZZA ROMANA

La grande bellezza di Roma, da ammirare dal più iconico dei suoi luoghi: una splendida terrazza. Questa esperienza la offre Sentho, una nuova struttura nel cuore del rione Monti, uno dei più vivaci della città, che offre lussuose suite, un giardino unico e appunto una terrazza con vista sulla capitale. Un luxury hotel  pensato per un lusso “accessibile” in uno splendido palazzo dell’800 restaurato, vicino alla chiesa di Santa Pudenziana. Le camere arredate con gusto con dettagli di design, sono ampie e dotate di ogni confort: proprio quello che si può desiderare per un viaggio a due a Roma, a un passo dalla movida ma in una piccola oasi di pace. Sia le camere che gli spazi comuni, infatti, sono stati ristrutturati seguendo l’idea del “boudoir”, intimo e riservato. Per mangiare si può gustare la cucina romana nel ristorante interno, mentre per godersi un ottimo cocktail c’è l’accogliente lounge bar, dove si possono leggere libri che parlano di Roma, design e molto altro.

sito: https://sentho.it

PUGLIA

NEL PALAZZO NOBILIARE

Un antico palazzo nobiliare a Lecce, è il Policastro Boutique Hotel: una dimora del 1500 in stile catalano con camere in pietra leccese, ognuna unica, diversa dall’altra, fra letti di design e dettagli di artigianato locale. Ideale per una “figa d’amore” indimenticabile in una delle patrie del barocco, italiano e le sue atmosfere raffinate.

sito: https://www.pollicastroboutiquehotel.com

SICILIA

IN UNA DIMORA STORICA

All’insegna del bello e dell’amore per l’arte, rivisitati con uno spirito moderno, Palazzo del Poeta Dimora Contemporanea a Palermo. Una residenza che risale al 1600 in una posizione strategica nella città a 5 minuti dal Teatro Politeama e non lontano dalla Spiaggia del Romagnolo dove si può passeggiare approfittando delle miti giornate dell’inverno siciliano. E la storia della città, bellissima e sontuosa con i suoi splendidi palazzi e i suoi vivaci mercati, fra nobile e popolare, si può respirare all’interno della struttura, incantevole e particolare con le sue arcate interne e le sue opere d’arte. Una terrazza e una grande lounge consentono di rilassarsi in un bellissimo ambiente. Un piccolo gioiello da godersi in due, magari scegliendo per la notte la stanza deluze che ha anche una vasca in camera, dove ci si può rilassare fra i petali di rosa e la morbida schiuma del bagno e una bottiglia di champagne.

sito: https://www.palazzodelpoeta.com

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.