lugano
viaggi

5 destinazioni vicine alle città da vedere in Svizzera

lugano

Ecco 5 destinazioni Svizzere vicine alle città:

  1. Tamina (Bad Ragaz)

Questa facile escursione circolare porta dalla località di cura Bad Ragaz alla strabiliante Gola della Tamina. Da non perdere: la grotta di acque sorgive dell’Altes Bad Pfäfers.

 2. Seerhein (Kreuzlingen)

Il sentiero per Steckborn lungo l’idilliaca riva lacustre vi riserva viste bellissime e località di interesse storico. Consiglio per buongustai: i ristoranti della cittadina Gottlieben.

 3. Zona protetta del Rodano (Ginevra) 

Il sentiero da Ginevra a La Plaine nasconde molte sorprese: ad esempio la bellezza del Rodano e della zona protetta di Moulin-de-Vert o i villaggi di Cartigny e Avully.

 4. Rigi (Lucerna) 

Da Lucerna a Vitznau in treno, autobus o battello e poi con la cremaliera fino a Rigi Kaltbad, dalla vista grandiosa. Dall’Umilberg che dista circa 5 ore si scende a valle con la funivia.

 5. San Salvatore (Lugano)

Sul San Salvatore si arriva comodamente, con la funicolare. Dalla terrazza panoramica potrete godervi la vista sul lago di Lugano fino alla Pianura Padana e alle cime delle Alpi. L’ultimo tratto si svolge attraverso boschi di castagni e scende giù al lago e alla suggestiva Morcote. Con il battello si torna a Lugano in tutto relax. Consiglio: una puntatina al villaggio di artisti di Morcote.

Annunci

1 thought on “5 destinazioni vicine alle città da vedere in Svizzera”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.