Ancora altre cose da illustrarvi se andate a Caracas.
CASA NATAL DE BOLIVAR
L’interno è stato ricostruito e ha perso quasi del tutto l’atmosfera coloniale: oggi è decorato da una serie di grandi dipinti nei quali sono rappresentate le eroiche battaglie di Bolivar e alcune scene tratte dalla sua vita.
MUSEO BOLIVARIANO
Casa di origine coloniale che ha conservato meglio lo stile originale. Al suo interno sono esposti oggetti e documenti relativi alla guerra di indipendenza, armi e bandiere dell’epoca e diversi ritratti di Bolivar.
MUSEO FUNDACION JOHN BOULTON
Questo museo presenta una collezione di oggetti di valore storico e artistico raccolti, nel corso di varie generazioni, dalla famiglia del mercante.
CAUDRA BOLIVAR
si trova nella propaggine più meridionale del centro storico, era la residenza estiva della famiglia. Dopo un’attento restauro è stata arredata con mobili d’epoca e poi trasformata in un museo dedicato alla figura del Liberador.
PANTEON NACIONAL
Si trova nella zona più settentrionale del centro storico, 5 isolati a nord di Plaza Bolivar, ed è stato realizzato su una chiesa preesistente distrutta da un terremoto.
IGLESIA DE CANDELARIA
Questa chiesa sorge 7 isolati a est di Plaza Bolivar, al centro di una zona in cui si respira una particolare atmosfera spagnola per la presenza degli immigrati iberici, che si sono stabiliti in questa parte della città e vi hanno aperto delle tascas.
MUSEO DI ARTE COLONIAL
È allestito nella 5° de aunaco, una bela villa coloniale circondata da giardini e disposta attorno a un incantevole patio centrale.
PARQUE CENTRAL E DINTORNI
Uno dei luoghi meglio incarnato il volto moderno di Caracas.