venezuela
viaggi

cosa vedere a caracas (parte 3)

venezuela

Altre cose stupende da vedere assolutamente a Caracas.

MIRADOR DE LA TORRE OESTE

Dalla terrazza posta al 52° piano di questa torre, si gode uno dei più bei panorami di Caracas. Per accedervi però, bisogna prima andare all’ufficio della vigilanza.

MUSEO DE ARTE CONTEMPORANEO

Il museo, che occupa l’estremità orientale del Parque Central, è di gran lunga il museo d’arte contemporanea più importante del Venezuela e forse di tutto il Sud America. nelle sue 16 sale distribuite su 5 piani sono esposte opere di molti famosi artisti venezuelani e internazionali.

MUSEO DE LOS NINÕS 

Il Museo dei bambini si trova all’estremità occidentale del Parque Central, qui tutto si può toccare con le mani e Si divertono grandi e piccini.

COMPLEJO CULTURAL TERESA CARRENÕ

Moderno centro culturale che assomiglia a un bunker di demento armato, ha un grande auditorium con 2400 posti a sedere e una sala minore da 400 posti dove si tengono concerti, spettacoli di danza classica, rappresentazioni teatrali, recital etc… di artisti locali e non.

ATENEO DE CARACAS

Altro centro culturale con auditorium, teatro, cinema, galleria d’arte, libreria e caffè.

MUSEO DE CIENCIAS NATURALES

Il Museo di scienze naturali, ripercorre l’evoluzione naturale con una mostra di minerali, fossili, animali imbalsamati e manufatti prodotti dalle civiltà precolombiane.

GALERIA DE ARTE NACIONAL

Presenta una vasta collezione di opere rappresentative di 5 secoli di storia dell’arte venezuelana e una mostra dedicata all’arte precolombiana.

MUSEO DE BELLAS ARTES

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.