viaggi

cosa vedere a Mumbai e dintorni

india

Devi andare a Mumbai e non sai da dove iniziare? ti do io degli spunti di viaggio!!!

MAHARASHTRA

Mumbai è la capitale finanziaria del paese, ha un architettura in stile gotico ed è ben visibile nella porta dell’India e in altri monumenti quali: L’Alta Corte, l’Antico Segretariato, gli edifici dell’università e il Vittoria Terminus. Meritano una visita anche altri monumenti, tra cui il museo Principe di Wales, la galleria d’arte jehangir, le numerose chiese, templi e sepolcri. Tra le escursioni c’è sicuramente l’isola di Elephanta raggiungibile in barca, dove potrete ammirare gli imponenti massi scolpiti. Altri luoghi non molto lontani sono: le grotte Kanheri, i resort sul mare dell’isola Madh e Manori, Matheran e i resort collinari di Mahabaleshwar. A circa 400 km di distanza da Mumbai c’è Aurangabad collegata da voli interni ed è il punto di oartenza per visitare le grotte di Ajanta ed Ellora. Ellora è famosa per le meravigliose  e intricate sculture induiste, buddiste e jainiste, Ajanta contiene invece pitture e sculture che raccontano gli avvenimenti principali della vita del Buddha.

GOA

Splendida località famosa per le sue spiagge e per le chiese barocche tra cui la basilica di Bom Jesus, la magnifica cattedrale Se e la Chiesa di San Francesco D’Assisi.

DAMAN E DIU

Piccolissima isola con una remota spiaggia sulla quale si trova un resort, conosciuta per il suo forte, le chiese di San Paolo e Tommaso.

Per guida più dettagliata scrivete a giadastellato@yahoo.it

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.