india
Senza categoria, viaggi

tour nel nord dell’India (parte 2)

india

Continuo a parlarvi del nord dell’India con i seguenti suggerimenti:

PUNJAB

Stato dedito all’agricoltura. La sua capitale è Amritsar famosa per il suo tempio d’oro. Altra città di rilievo è Ludhiana conosciuta come la Manchester dell’est famosa per la sua produzione di articoli di maglieria e altre industrie. Altro luogo da visitare è Anandpur Sahib, centro di pellegrinaggio sacro; Altri centri importanti  sono Patiala, conosciuta per o suoi magnifici forti, palazzi e giardini e Jalandhar città industriale nota per la produzione di articoli sportivi.

RAJASTHAN

Magnifico stato desertico dell’India, ci sono numerosi forti e palazzi, ogni città di questo stato si distingue per una sua particolarità. Jaipur, è conosciuta come la città rosa, ornata da numerosi monumenti storici, colorati bazar e palazzi, è un must in ogni itinerario turistico. Jaisalmer è nota per i brillanti colori oro. Udaipur, pittoresca città, si trova tra le colline dove si trovano molti laghi e palazzi ed in fine Jodhpur, la storica città dai magnifici palazzi e forti. Bikaner nota per il famoso Mirror-work, decorazione delle stoffe con piccoli specchi, Ajmer centro di pellegrinaggio per il famoso santuario di Ajmer Sharif, Pushkar la città sacra conosciuta per l’omonima fiera. Infine, Nagaur, famosa per i suoi templi Jainisti e Mount Abu stazione collinare molto popolare nota anche per il tempio Dilwara dagli intricati intagli.

HIMACHAL PRADESH

Colline ed ampie vallate, aria pulita, picchi innevati, fiumi e magnifici scenari naturali caratterizzano questo stato. Qui si trovano magnifici rifugi situati lungo la catena Himalaya.

JAMMU E KASHMIR

Ha meravigliosi e pittoreschi paesaggi è il più bel luogo sulla Terra. È composto da 3 aree diverse per tipologia e cultura. Jammu, in cui si trovano molti templi e rifugi  sparsi per le foreste. Srinagar, conosciuta per il suo magnifico lago Dal e i suoi giardini mughal: il Shalimar e il Nishat. Non lontana c’è Pahalgam, stazione montana con splendidi paesaggi adatta per gli amanti della fotografia e del trekking, molto praticate sono infatti le escursioni al ghiacciaio Kolahoi. proseguendo lungo la catena Himalayana in direzione nord si raggiunge il Ladakh nell’altopiano del Tibet, spesso chiamato “Moonland”, “Little Tibet” o “Shangri La”. Conosciuto per i suoi numerosi monasteri buddisti e le sue colorate bandiere di preghiera, il Ladahl è lo stato abitato più alto dell’India.

UTTARAKHAND

Comprende le regioni collinari di: Garhwal e Kumaon. Le colline di Garhwal hann picchi che raggiungono i 3000 metri, tra cui Auli migliore pista da sci. Nota anche per il trekking. Situate nella parte centrale dell’Himalaya ci sono le colline Kumaon in cui sorgono molti templi e resort collinari.

UTTAR PRADESH

Ospita alcuni siti patrimonio mondiale: il Taj Mahal e Fatehpur Sikri situati ad Agra.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.