new york
viaggi

new york: le gallerie d’arte da vedere

new york

New York e le sue migliori gallerie d’arte:

GAGOSIAN

Grossi nomi e prezzi astronomici in questa galleria che ha ben 2 sedi, una uptown e una a Chelsea. Quest’ultima è dotata dei grandi spazi necessari per mettere in mostra le opere più grandi.

MARLBOROUGH

Questa importantissima galleria ha 2 sedi: la galleria di Midtown e Chelsea.

MARY BOONE

Uno dei più grossi nomi del mondo dell’arte ha abbandonato SoHo per una lucente galleria di Chelsea dove le opere conservano un certo mordente e i giovani di talento condividono lo spazio con gli artisti affermati.

PACE WILDENSTEIN

Prestigiosissima galleria che ospita maestri moderni del XX secolo e ancora viventi. Le gallerie della 57° sono dedicate a fotografie e stampe. La galleria di Chelsea espone le opere di dimensioni maggiori.

SPERONE WESTWATER

Un luogo eccellente per ammirare alcune delle opere contemporanee più creative.

THE DRAWING CENTER

Centro no-profit ha presentato i disegni di oltre 1800 artisti emergenti, oltre alle opere dei maestri antichi. Ogni mese il centro ospita anche letture per presentare nuovi autori.

MATTHEW MARKS

Questa fu la prima galleria commerciale aperta a Chelsea. È specializzata in artisti noti. Ha anche una 2° sede su 24TH street, dove sono attualmente esposte nuove opere di pittori, fotografi e scultori.

PAULA COOPER

Questo vasti spazio è progettato in modo da filtrare la luce naturale attraverso un soffitto da cattedrale ed è un’ambientazione perfetta per l’arte concettuale e minimalista.

PAUL KASMIN

Espone le  opere di nuovi artisti  in mostre di gruppo che spesso si trasformano in stelle nascenti. Artisti più affermati, tra cui scultori e fotografi, vengono regolarmente ospitati in mostre dedicate.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.