Continuo a spiegarvi i vari punti e città da vedere in Palestina:
NABLUS: LA REGINA SENZA CORONA DELLA PALESTINA
È la seconda città più grande della Palestina. Ha un’industria fiorente e il centro commerciale è colmo di siti archeologici con la sua unica Città Vecchia. I visitatori sono stati affascinati in modo particolare dalle rovine di Sebastia, dal sito di Tell Balata, dal pozzo di Giacobbe, e dal tempio di Samaritano, in cima al monte Garizim.
JENIN: IL GIARDINO DI PRIMAVERA
È una tipica città orientale che si distingue per i ricchi siti archeologici come Tell Dogan, Khirbet Bal’am, Tell Jenin, Tell Taanek e Burqin. Le sue case sono costruite sui pendii della collina e circondate da giardini di carrubo, fichi e palme, irrigate da un minuscolo ruscello.
HEBRON
È una delle più antiche città abitate della Palestina. La sua città vecchia ha una meravigliosa architettura con a capo la Moschea di Abramo, che ospita la tomba del Profeta.
GAZA: L’INGRESSO AL MARE
Famosa per le sue spiagge, i deliziosi frutti di mare, i tesori archeologici, Gaza è stato un porto commerciale e un centro culturale per migliaia di anni. Punti culturali di rilievo includono i mosaici bizantini di Jabalya, la Moschea di Hashim e la squisita cucina a base di frutti di mare.