palestina
viaggi

città da vedere in Palestina

palestina

La ricchezza del patrimonio archeologico è un’importante risorsa per lo sviluppo sostenibile in Palestina. Essa contribuisce alla preservazione dell’identità culturale del popolo Palestinese e allo sviluppo della sua economia basata sul turismo.

GERUSALEMME IL CUORE DELLA TERRA SANTA

Tra i suoi monumenti storici ci sono la Moschea Aqsa e la Cupola della Roccia, che, si erge come un magnifico pezzo di architettura, e la Chiesa del Santo Sepolcro che ospita la Tomba di Cristo. La Città Vecchia di Gerusalemme e le sue mura sono state iscritte nella lista dei patrimoni universali e rappresentano l’esempio unico di una città vivace e multiculturale. È divisa in 4 quartieri principali, il quartiere Musulmano, il quartiere Cristiano, quello Armeno e quello Ebraico. La città vecchia mostra un importante scambio di valori umani, testimoniato dalla sua diversa cultura e riflesso nell’architettura e nella tradizione quotidiana.

BETLEMME: IL LUOGO DI NASCITA DI GESÙ

Betlemme ha mantenuto negli anni un’atmosfera vivace e ospita ogni anno migliaia di turisti. Molti sacri siti cristiani, chiese e monasteri sono collocati nella città. Costruita sulla grotta dove Gesù Cristo nacque, la Chiesa della Natività nella Piazza della Mangiatoia, è la maggiore attrazione. L’attigua Chiesa di Santa Caterina possiede meravigliose sculture intagliate in legno delle Stazioni della Via Crucis, c’è anche una stretta scala che conduce giù nella Grotta di San Girolamo, dove ha fatto la prima traduzione latina della Sacra Bibbia. 

GERICO: LA CITTÀ DELLA LUNA

Oltre ad essere la città delle palme, è la più antica città abitata sulla Terra. Ha abbondanti risorse idriche e si crede che la fonte di acqua fresca a Tell-Al-Sultan sia la ragione della precoce presenza di cittadini a Gerico. È un’area meravigliosa per visitare siti storici e godersi il verdeggiante scenario naturale come anche per assaggiare i suoi frutti e i vegetali, in particolare arance e banane. Due dei più maestosi siti e Gerico sono Tell-E-Sultan, la più antica città al mondo, e il Palazzo di Hisham del Califfo Omayyade Hisham Ibn Abdul Malik, che contiene uno dei più grandi pavimenti in mosaico della terra.

RAMALLA: LA CITTÀ DELLA CULTURA E DEL DIVERTIMENTO

Le città gemelle di Ramalla e El-Bireh sono note per il loro clima piacevole che fa di loro un famoso resort estivo. Sono ben servite per i turisti, grazie ai luoghi confortevoli per le strutture ricettive, come alcune dei migliori ristoranti della Palestina, ottima rete di trasporti e servizi turistici, nonché la cordiale e amichevole ospitalità delle persone. Entrambe le città ospitano le principali istituzioni, i festival delle arti maggiori e del folclore durante l’estate e molte altre attività culturali. La tomba dell’ultimo Presidente Yasser Arafat e il Museo Mahmoud Darwish sono le destinazioni principali per i turisti.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.