sport adrenalinici
viaggi

sport adrenalinici da fare in ticino

sport adrenalinici

Il Ticino è un paradiso per gli sportivi che cercano emozioni e adrenalina. Dai fiumi alle pareti rocciose, dal cielo al lago, qualsiasi sia lo sport estremo qui si trova lo scenario giusto. Basta non dimenticarsi della sicurezza e tenere d’occhio acqua, fiumi e rocce.

Paracadute

Giacca, zaino, cintura, occhiali, casco e tanto coraggio. Cos’altro serve? Un aereo. E poi su, fino a 4.000 metri di quota, sopra le montagne, prima del salto che impaurisce e meraviglia contemporaneamente. Si sentiranno così anche gli uccelli?

Canyoning

Grazie ai suoi impetuosi fiumi e torrenti, il Ticino è ritenuto dagli specialisti uno fra i più bei luoghi al mondo.

http://ticino.ch/gole

Kayak

Vuoi affrontare un fiume senza paura tra spruzzi e rapide, facendo slalom tra i sassi? Seduto in un kayak potrai scoprire il nuovo volto di un fiume. Che sia il Ticino, la Verzasca o la Maggia qui ti attende tanta acqua fresca. Fissi la GoPro sull’elmetto: ti serviranno delle belle immagini per raccontare la tua esperienza.

Parapendio

Chi non si è mai chiesto cosa si prova a volare? Basta salire su una montagna ticinese, trovare un istruttore e via: con un volo in tandem anche i principianti possono scoprirlo. Agli esperti, invece, non dobbiamo dire niente: loro sanno che il Ticino è il luogo ideale per spiccare il volo.

Arrampicata

Non solo bouldering: il Ticino è ricco di pareti che aspettano soltanto di essere scalate. I Denti della Vecchia in Val Colla o le rocce sopra Ponte Brolla: la location c’è, bisogna portare soltanto la corda da arrampicata, i morsetti, il casco, le scarpe e la prudenza.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.