repubblica dominicana
viaggi

sposarsi in Repubblica Dominicana

repubblica dominicana

Cose da sapere per sposarsi e fare la luna di miele in Repubblica Dominicana:

Ovunque vi rechiate nella Repubblica Dominicana, hotel o villaggi turistici offrono pacchetti completi per matrimoni e lunedi miele. Questi pacchetti comprendono tutto ciò che serve, dal giudice di pace o ministro al certificato di matrimonio, dalla torta nuziale alle decorazioni, dal servizio fotografico e video a banchetti e cene.  In Repubblica Dominicana, potrete godere di un lussureggiante paesaggio tropicale come sfondo perfetto per il vostro matrimonio, mentre gli hotel offrono a tutti i novelli sposi il miglior servizio per una luna di miele indimenticabile. La maggioranza dei resort dispone di personale specializzato in matrimoni in grado di evitare ogni forma di stress.

DOCUMENTI NECESSARI PER CERIMONIE NON RELIGIOSE

Passaporti con validità minima di 6 mesi e rispettive fotocopie; Estratto Atto di nascita internazionale, legalizzato dalla prefettura del Comune dal quale è stato emesso con sua rispettiva fotocopia; Certificato Contestuale (Residenza-Cittadinanza-Stato Libero) legalizzato dalla Prefettura con la sua fotocopia; Qualora uno degli sposi fosse divorziato, deve presentare una copia dell’atto di divorzio; 2 testimoni adulti con passaporti validi. Tutti questi documenti devono essere autenticati dal Consolato dominicano del paese di residenza e tradotti in spagnolo. Tutti i documenti devono essere legalizzati dalla Prefettura con Apostille.

PER LE CERIMONIE RELIGIOSE

Per le coppie che desiderano sposarsi secondo il rito della chiesa Cattolica Romana è necessaria l’autorizzazione rilasciata dall’arcidiocesi locale da un arcivescovo del paese di residenza. Certificato prematrimoniale; se la coppia ha già contratto il matrimonio civile nel proprio paese, certificato di matrimonio civile autenticato dal consolato dominicano. Certificati di battesimo per sposa e sposo; Certificati di cresima per la coppia e certificato di annullamento religioso (se applicabile).

CHIESE DI RITO CATTOLICO CHE OFFICIANO MATRIMONI PER COPPIE STRANIERE

Iglesia de San Estanislao ad Altos de Chvón / Basilica de Higüey o Nuestra Senora de Altagracia / Catedral de San Felipe / Catedral Primada de Santo Domingo / Catedral de Santiago Apóstol.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.