baia dell'esterel
viaggi

Saint-Raphaël: alla scoperta della sua baia

baia dell'esterel

Saint Raphaël un litorale frastagliato:

È dal mare che la costa ci svela i suoi paesaggi più belli, le spiagge, calette e le sue insenature più segrete, una moltitudine di gioielli scintillanti tra sabbia, ciottoli e rocce rosse per scegliere se tuffarsi nelle acque cristalline in estate o passeggiare per ammirare questi paesaggi anche fuori stagione.

LA BAIA DI AGAY

Ai piedi della magnifica barriera rocciosa di Rastel, la baia di Agay si apre su un’estesa spiaggia di sabbia dove non mancano di certo le attività nautiche estive: vela, kayak, paracadute ascensoriale.. Offritevi dei momenti unici di puro piacere in queste acque limpide. la baia, riparata naturalmente ad Ovest dal Cap Dramont e ad est dalla punta della Baumette, è la porta d’accesso naturale del Massiccio dell’Esterel. 

L’ISOLA D’OR

È uno fra i 60 siti più belli della Francia. Privatizzata dal 1897, è stata teatro di ricevimenti fastuosi. È inoltre uno spot di ancoraggio rinomato per la bellezza dei suoi fondali marini facilmente accessibili. La sua originale torre quadrata e merlata, costruita in pietra rossa dell’Estérel.

SEGRETE INSENATURE

Dalla Corniche d’Or tra Anthéor e le Trayas, è possibile accedere attraverso ripide scalinate a queste pccole oasi di rocce rosse, piccoli rifugi naturali dove il mare cristallino e la costa frastagliata si fondono in una danza lenta e sensuale, in un selvaggio ed incantevole scenario. Qui, la natura ha allestito uno spettacolo straordinario. Chi resisterà al richiamo delle limpide acque rinfrescanti, per nuotare fino alle grotte e picchi formati dll’Estérel?

BAIE E CALE PARADISIACHE

Il litorale si svela a piccoli tratti di spiaggia riparati e intimi le calette e le baie di Boulouris o del Dramont. I bambini possono cercare i crostacei e piccoli pesci che si nascondono tra le rocce che affiorano lungo l sentiero del litorale. È il paradiso dello snorkeling, dei sub o degli apneisti, soprattutto in prossimità del Dramont e della sua famosa Isola d’Or.

LE CORNICHE D’OR

la strada panoramica La Corniche d’Or è un sito naturale di incomparabile bellezza! Dei panorami eccezionali tra le rosse rocce vulcaniche del Massiccio e l’azzurro del Mediterraneo. È possibile percorrere questa strada panoramica in auto o in moto, ma vi consiglio anche di esplorare questi luoghi incantevoli in barca, e godervi così la vista delle insenature e delle piccole spiagge che si susseguono in uno scenario mozzafiato.

I FONDALI MARINI

Un litorale lungo 36 km, con cricche riparate e coste frastagliate, Saint-Raphael è un territorio marino con un’eccezionale biodiversità. un Ambiente da scoprire a qualsiasi età in apnea, con passeggiate acquatiche muniti di tuba e boccaglio o attraverso immersioni subacquee.

LE MASSIF DE L’ESTÉREL

Esplosivo per la sua natura vulcanica, stupefacente per i suoi colori, l’estérel è un massiccio la cui particolare fisionomia costellata da guglie, picchi e spigoli, offre delle spettacolari viste sul mare. Il contrasto dei suoi paesaggi rende questo sito unico. Classificato natura 2000 è un grandioso parco per molteplici attività in un contesto naturalistico straordinario, da scoprire a piedi, in mountain bike, o a cavallo.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.