friuli venezia giulia
viaggi

Lignano Sabbiadoro e le sue spiagge

friuli venezia giulia

Lignano Sabbiadoro ha 8 km di spiaggia dorata . A partire da Lignano Riviera, la punta estrema e più selvaggia della località, dove le acque del Mare Adriatico si uniscono a quelle del fiume Tagliamento, passando per il lungomare di Lignano Pineta dove spicca il pontile a mare con il bar la Pagoda, caratteristica area panoramica e di ristoro in mezzo al mare, si raggiunge poi la Terrazza a Mare, la suggestiva piattaforma in mezzo al mare dotata di bar e ristorante e il romantico Faro Rosso, punto estremo della riviera di Lignano Sabbiadoro che si apre alla laguna.

UN PARADISO PER LE FAMIGLIE

Le spiagge sono tutte sabbiose e lambite da un mare dai bassi fondali. È possibile scegliere fra 39 stabilimenti balneari ben attrezzati in grado di fornire soluzioni per tutti i gusti: dagli ombrelloni e i lettini standard al gazebo con divani e chaise longue per famiglie alla ricerca di comodità e confort. Animazione, miniclub e baby club, attività per diverse fasce di età, giochi, camp da beach volley, basket e beach tennis animano le giornate degli ospiti più piccoli e dei ragazzi all’insegna del divertimento e della sicurezza. Tanti i chioschi e ristorantini fronte mare tra cui scegliere per consumare uno snack veloce tra un bagno e l’altro, per godersi un rilassante pranzo vista mare, sorseggiare un aperitivo al tramonto o per regalarsi una romantica cena con le tante specialità offerte dalla cucina regionale. I ristoranti sulla spiaggia accolgono con particolare attenzione i più piccoli con baby menù.

AREA VIP PER UNA VACANZA ESCLUSIVA

Per chi non vuole rinunciare al lusso è possibile scegliere una delle zone vip di Lignano. A Sabbiadoro ci si può rilassare in una delle aree dedicate al benessere attrezzate con ampi gazebo corredati con tende, chaise longue, lettini imbottiti e vasche idromassaggio dove rinfrescarsi, lasciarsi massaggiare o sorseggiare un drink vista mare. Oppure è possibile immergersi nell’atmosfera caraibica della Tropical Beach di Lignano Riviera, dotata di ombrelloni di paglia, tavolini in vimini e lettini ben distanziati fra di loro, e a pochi passi, il Tropical Point, un chiosco sulla spiaggia con noci di cocco, drink colorati e musica. A Lignano Pineta la zona “VIP” è arredata con ombrelloni ben distanziati, lettini king size, cuscini, tavoli, poltroncine e cassette di sicurezza do tate di un pannello solare per ricaricare i propri dispositivi  ed è possibile ordinare un drink o il pranzo direttamente sotto l’ombrellone dal proprio cellulare dal proprio cellulare. Non mancano i centri benessere direttamente sulla spiaggia per ricaricarsi e prendersi cura di sé.

SPIAGGE DOG FRIENDLY

Per chi vuole condividere le vacanze con il proprio amico a 4 zampe, Lignano offre spiagge libere dove è autorizzato l’accesso ai cani e stabilimenti appositamente dedicati. In queste spiagge è possibile noleggiare attrezzature come ombrelloni e lettini e sono a disposizione postazioni dog-vip recintate, spazio sgambatura, doccette, brandine, spazio toilettatura, contatti per veterinari e molto altro.

UNA SPIAGGIA PER TUTTI

La spiaggia di Lignano è un lido accessibile a tutti con un ampio sistema di pedane che permettono anche alle carrozzine di raggiungere il mare facilmente, toilette e docce progettate in modo da poter essere utilizzabili da tutti e la possibilità di usufruire della sedia da mare JOB.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.