È sera Erik e Dominick ricevono un pacco misterioso. All’interno c’è un videogioco chiamato “il Viaggio Leggendario”. I due ragazzi curiosi infilano nella console in videogioco e ne vengono trasportati al suo interno, ovvero nel mondo di Leggendaria. All’improvviso Erik viene rapito dal malvagio Dottor Timoti alleato con suo fratello Dottor Giniu, scienziati pazzi e nemici giurati dei DinsiemE. Dominik non riesce a salvarlo, e i due si trovano da soli nei loro percorsi paralleli, Erik e Dominik imparano presto che a Leggendaria, per sopravvivere, dovranno superare varie prove. Dominik alla ricerca di Erick, si trova nel livello di Camelot, dove incontra la principessa Ginevra, Erick invece è nel livello di Atlantide, dove trova come suo alleato il filosofo Platone e addirittura si trova a duellare con il capitano dei pirati! Tante sono le sfide e tanti sono i nuovi personaggi che incontreranno lungo il percorso. In un’entusiasmante corsa contro il tempo fino ad arrivare all’ultimo livello… Riusciranno a fermare il Dottor Ginius, a salvare Leggendaria e a tornare a casa?
PUNTO DI VISTA DEL REGISTA
Il regista quando ha letto per la prima volta “Il Viaggio Leggendario” ha colto subito l’opportunità di poter raccontare una storia davvero fantastica a un giovane pubblico, rievocando un senso di meraviglia e bellezza con il quale è cresciuto. Nel film ha voluto unire i contenuti e la narrazione del cinema di fine secolo scorso e l’esperienza ludica dei parchi a tema, allo scopo di far vivere allo spettatore il senso di stupore e fascinazione che lo ha accompagnato per tutta la vita. Emozioni che passano anche attraverso la musica del film. la Lotus production e Medusa film hanno da subito appoggiato l’idea di dare vita ai 3 mondi leggendari, unendo suggestive location ad interventi scenografici dal vero, fino alla creazione di incredibili costumi e all’utilizzo massiccio di comparse. Il risultato direi che è stupefacente. Al centro del film ci sono 2 ragazzi come tanti, con i loro sogni, le loro asprazioni, le loro paure ed insicurezze. Ed è proprio durante questo viaggio ricco di avventure e di sfide che i 2 protagonisti scoprono se stessi e le proprie abilità. la storia avvincente e dal ritmo serrato, i personaggi ben costruiti ed egregiamente interpretati dal cast, fanno del “Il Viaggio Leggendario” un film divertente ed evocativo per tutte le età.
COME È AVVENUTA LA PRODUZIONE DEL FILM
“Il Viaggio Leggendario” nasce dalla sfida di voler realizzare un film che parlasse a grandi e piccoli, scegliendo di rivolgersi ad un pubblico di famiglie, raccontando un viaggio fuori dal tempo e dallo spazio e mettendo in gioco la tematica, che nessuno dipende da un’altra persona, ma l’unione fa la forza. L’intuizione della produzione, è stata quella di voler portare avanti un racconto fiabesco, ma allo stesso tempo moderno e per fare ciò era fondamentale scegliere i giusti protagonisti che siano amati dalle famiglie.