Questo piatto tipico Koreano è formato da: frittele di zucchine, frittelle di filetto di pesce e frittelle di carne di manzo.
Ingredienti per 4 porzioni
Frittelle di zucchine
1 zucchina fresca; sale; 1/2 bicchiere di farina per tutte le preparazioni; 2 uova; olio vegetale.
Frittelle di filetto di pesce
250g di filetto di merluzzo; sale e pepe nero; 172 bicchiere di farina per tutte le preparazioni; 2 uova; olio vegetale.
Frittelle di carne di manzo
200 g di manzo macinato; 1/2 panetto di tofu sodo; 1/2 bicchiere di farina per tutte le preparazioni; 2 uova; olio vegetale.
Marinata per la carne
2 cucchiaini di sale; 1/2 cucchiaino di zucchero; 1 cucchiaio di cipollotto tritato; 1 cucchiaino di olio di sesamo, 2 cucchiaini di semi di sesamo tostati e macinati; 1 cucchiaino di pepe nero.
preparazione
Frittelle di zucchine
Asciugate le zucchine con un panno per eliminare l’acqua in eccesso. Scaldate un po’ d’olio vegetale in una padella a fuoco medio. Passate le zucchine prima nella farina e poi nelle uova sbattute. Soffriggetele in padella finché non saranno dorate da ambo i lati. Servite con la salsa di soia.
Frittelle di pesce
Cospargete i filetti di merluzzo di sale e pepe. Scaldate un po’ d’olio vegetale in una padella a fuoco medio. Passate con curai tocchetti di pesce prima nella farina poi nelle uova sbattute. Soffriggeteli in padella finché non saranno dorati da ambo i lati. Servite con la salsa di soia.
Frittelle di carne
Create delle polpette aggiungendo alla carne, precedentemente marinata, il tofu sodo. Scaldate un po’ d’olio vegetale in una padella a fuoco medio. Passate la carne prima nella farina poi nelle uova sbattute. Soffriggete in padella finché non sarà dorata da ambo i lati. Servite con la salsa di soia.