mauritius
viaggi

cosa fare 10 giorni a Mauritius

mauritius

Vi illustro una guida di cosa vedere in 10 giorni a Mauritius

Giorno 1

Port Louis

Oggi è il principale centro amministrativo e commerciale del paese movimentato tutto il giorno.

Le Caudan Waterfront

Il complesso commerciale e ricreativo è un must quando si visita Port Louis. Si tratta di un sito all’aperto con ristoranti, mercatini dell’artigianato, boutique di marchi lussuosi e internazionali, che lo rendono un’ottima meta turistica.

Giorno 2

Pomplemousses ed il suo giardino leggendario

Questo affascinante villaggio deve il suo particolare interesse ai siti storici e al suo giardino botanico.

L’Aventure du Sucre

vicino al giardino di Pomplemousses si trova un’antica fabbrica di zucchero trasformata in museo per raccontare la storia dell’industria dello zucchero mauriziana.

Giorno 3

Catamarano

Sia per ammirare la bellezza scultorea dell’isola dal mare che per godersi una giornata piacevole riparati dal sole, ammirando l’isola da una barca, c’è un’ampia scelta di escursioni in mare disponibili che si adattano a tutti i gusti.

Motoscafo

Immersioni

Mauritius è una meta ideale per le immersioni.

Giorno 4

Sport Acquatici

Kitesurf, kart marino, kayak, canoa e pesca d’altura, oltre alla barriera corallina, sono alcuni degli sport da praticare a Mauritius.

Giorno 5

L’Ile aux Cerf

Un’isola tutta da vedere e rilassarsi nelle sue spiagge per poi mangiare in uno dei tanti ristoranti.

Giorno 6

Parchi Tematici

Mauritius ospita oltre 10 parchi naturali e divertimento, che offrono l’opportunità  di percepire appieno la ricchezza della flora e della fauna locali come degli esemplari provenienti da luoghi  lontani ormai perfettamente adattati sull’isola come tartarughe giganti, coccodrilli, struzzi, giraffe, leoni, ghepardi e caracal. Nella più ampia e selvaggia distesa naturale, un ventaglio di emozioni indimenticabili attende bambini e adulti; cavalcate a cavallo, quad, segway o safari in jeep, tutto per vivere delle grandi emozioni come la zipline, l’escursione tra le rapide e l’avventura di canyoning.

Giorno 7

Le Morne, hiking o arrampicata

Le Morne Brabant è  una delle cime più  spettacolari di Mauritius su cui fare percorsi di hiking.

Giorno 8

Trekking & Black River Gorges

Grand Bassin

È uno dei due laghi naturali dell’isola. Si trova vicino Mare aux Vacoas, occupa il cratere di un antico vulcan ormai spento. Oltre alla bellezza del suo paesaggio, Gran Bassin è un luogo religioso dove i credenti mauriziani e hindu si recano in pellegrinaggio.

Giorno 9

Pesca D’Altura e tramonto spettacolare

Durante le battute di pesca, nello scenario idilliaco delle isolette tropicali che brillano al sole, i turisti possono a volte godere della cordiale compagnia dei delfini.

Giorno 10

Shopping a Curepipe & Floréal

Tra Curepipe e Floréal i cui sobborghi chic sono adatti a tutti i tipi di gusti e necessità si trovano una serie di negozi e boutique.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.