mauritius
viaggi

cosa vedere nell’isola di Mauritius (parte 3)

mauritius

Mahebourg Naval Museum

Si trova a Mahebourg, la collezione del museo è principalmente dedicata ai relitti naufragati nell’Oceano, antiche mappe dell’isola, equipaggiamenti di navigazione, modelli di navi, armi e la campana del non meno noto relitto di Saint-Géran, i turisti possono anche ammirare un piano della flotta Reale, antichi dipinti di paesaggi mauriziani e le ossa del famoso uccello dodo.

Mauritius Post Museum

Situato a Port Louis, il museo svela momenti chiave della storia postale di Mauritius, della sua evoluzione fino ad oggi e simboleggia gli sforzi compiuti nel tempo per migliorare  le comunicazioni locali ed internazionali. L’edificio che ospita il museo è uno dei più antichi della capitale. Da non perdere la rara opportunità di ammirare un esemplare originale del famoso francobollo Black Penny, il primo francobollo pubblicato in assoluto dalla Gran Bretagna.

Chinese Cultural Heritage Museum

Questo museo si trova a Grand Bay e racconta la storia della diaspora cinese a Mauritius attraverso sei temi: l’arrivo degli immigrati, il commercio e la cucina, la cultura cinese, la pagoda e la stampa cinese. Un tipico negozio cinese è stato ricostruito, ed è possibile sperimentare ciò che era ai tempi. Un’altra immersione nello stile di vita cinese locale ha luogo nella tipica cucina tradizionale, con i suoi tegami da lavoro, le stoviglie e i fornelli. Chi visita il museo ha l’opportunità di capire a pieno le vicissitudini che gli immigrati cinesi hanno dovuto affrontare e come la comunità prese parte alla costruzione della moderna Mauritius.

La Maison Euréka

Meglio conosciuta come “La casa creola”, è stata costruita nel 1830. Una visita rappresenta un viaggio nel tempo fino al XIX secolo e nello stile di vita coloniale a Mauritius, mentre si passeggia tra musica e arte ed i saloni esibiscono antiche foto ed oggetti. Oltre al valore storico, la maison merita una visita  anche per il giardino all’inglese perfettamente curato e per una pausa rinfrescante nella meravigliosa ambientazione naturale tra le cascate e i lussureggianti prati verdi di Moka.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.